TRUMP E LA PAZZIA.

Bo. 24- 4. 2020

                                          la coscienza inconsapevole.
TRUMP  E LA PAZZIA.

Impensabile che il presidente degli U.S. A. faccia una simile affermazione, eppure l'ha detto.
Si sarebbe potuto  che soffra di claustrofobia, ma non lo dica e non vuole farlo sapere, ma i sintomi sono presenti.
La chiusura dentro una casa, anche se Casa-Bianca lo rende insofferente, a tal punto da dire delle cose insensate e dannose.
Il Presidente non è Regan, attore, rimane una figura di passaggio, amante della sua libertà personale, non quella uguale per tutti e democratica.
Se qualcuno poteva pensare che fosse illuminato da idee sfavillanti si deve ricredere, diciamo pure che ha perso la bussola.
Un indicatore è stato il suo rifiuto di prendere seriamente in considerazione il rispetto dovuto alla salvaguardia della natura, il cui prezzo sarebbe la scomparsa della specie umana.
Forse qualche tecnocrate artificioso lo ha convinto che possiamo sopravvivere anche di prodotti artificiosi,e pare sia così.
La crisi Covid19 dice il contrario, allora ha perso la bussola, e così quegli Americani che pensano di dover conquistare il mondo si trovano con le chiappe per terra e il cervello fritto come un pomodoro verde.
The day after tomorrow, era una ipotesi suggestiva, ma ancora valida in parte, se ne aggiungono altre, come il Covid19, invisibile, può essere paragonato alla seria Alien 2,che si vede.
IL covid proviene dalla Sars ed avrà sicuramente un seguito se non si cambia obiettivo di distruzione ed inquinamento della natura.
Urge, e non è paranoia, un cambiamento nelle basi del paradigma scientifico, e vale per tutto il pianeta.
Non esiste possibilità di sopravvivenza delle nostre civiltà se non vi è il rispetto delle Leggi della Natura del Pianeta nel quale viviamo,all'80 % sconosciuta ad ora,come la Gravità = 50%.
Trump-o sembra assomigli ad un re anti-taumaturgo,che inietta ........altro che sollievo, chissà se a dare l'esempio fosse lui cosa accadrebbe?
Meglio non pensarci, sarebbe una catastrofe per gli U.S.A. e per la Democrazia nel mondo, anche se squilibrato incerti momenti TRump rappresenta una crisi profonda del sistema liberistico, che ostacola la democrazia e la scienza per fini limitati di un piccolo gruppo, si fa per dire piccolo.....speriamo rinsavisca e affronti la crisi, come?
 L' ho già detto da dove iniziare,dalle basi della scienza,astronomica, fisica e chimica, con onestà intellettuale coerente con la realtà.


Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.