FLOTTILLA-E. GAZA....COMPARABILE CON TUTSI E UTU?

 8-10-2025

Per vivere su deve conoscere e ciò avviene nella realtà solo su base comparativa.


FLOTTILLA-E. GAZA....COMPARABILE con UTU opposti a TUTSI?

Encomiabile l'idea di portare aiuti alla popolazione di Gaza, penso che circa 3 miliardi di mussulmani abbiano pensato come minimo a questa possibilità.

Rimane il fatto che il movimeto contrario alla guerra si è esteso e le soluzioni sono in mano ai rappresentati dei popoli e non tanto alle persone sentimentali e ......

Se devo comparare un concetto di genocidio lo farei con un esempio storico recente quello degli Utu vero i Tutsi avvenuto nel 1994, con un Europa non proprio estranea spettatrice.

Oggi il concetto di Globalità diventa obsoleto, ma non quello di conquista del Pianeta con mezzi tecnologici "più o meno" classici e poco virtuali per ora.

Lo sviluppo mondiale richiede nuove fonti energia, in primo luogo, quelle che abbiamo si esauriranno in circa un secolo, se i danni agli stati di natura lo impediranno prima con disastri inauditi, che alcuni grandi Stati nascono o fanno finta di non capire, forse perchè non sanno distinguere la scienza dalla pseudo-scienza.

Ovvero descrivere la natura con aggettivi è approssimato e contiene un errore di base che inficia la realtà stessa, come buco nero o materia oscura, i colori sono complementari ad una struttura: se non esiste struttura non esiste colore per logica razionale.

Il vuoto appare nero ma ha una sola proprietà, ed essa è...........

Oggi le logiche religiose e etniche, come etnocentrismo assoluto che pregiudizialmente cnsidera gli altri inferiori definisce dei rapporti falsi, senza conscere la posizione precisa, logica e razionale della specie umana sul Pianeta Terra.

Perciò l'irrazionalismo tende ad estendersi oltre le culture liberali e assolutiste, di stampo ideologico, ovvero ideo una logica per dominare gli altri, "classi sociali", in forma evoluta con tecnologie manpolatorie per immagini delle TV che illudono ad una vita "tranquilla".

Pare che gli scienziati-e distaccati dalla società, nei loro laboratori abbiano dimenticato che la scienze deve essere per tutti, come la prima rivoluzione scientifica, non ad uso di pochi "elettii-non eletti" sulle poltrone a ripetitori ci formule incomplete e a volte incongruenti come quella di Einstein sull'energia: come fa E = m . c (al quadrato) a creare una massa tridimensionale, se l'energia  sempre misurata al quadrato?

Che dire.....

Commenti

Post popolari in questo blog

IDEOLOGIA = DOGMA "ASSOLUTO".

LA CRISI E LO STATO ITALIANO.