COVID19 = LA PANDEMIA MONDIALE DEL XXI SECOLO.

Bo. 4.4.2020
                                     LA CIVILTA' CONTEMPORANEA E LA PENNA DELLA R.R.

COVID19 = LA PANDEMIA MONDIALE DEL XXI SECOLO.

La pandemia mondiale del covid19 segna la fine di un'epoca culturale e scientifica del 900, non come prodotto delle società, ma come prodotto di organizzazioni sociali ideologiche, sia esse religiose, politiche e culturali che hanno diretto e dirigono le varie società sotto false etichette, come in Italia accade per tutte quelle attuali, Movimenti inclusi.
Non vi è alcun dubbio che la scienza procede a tentoni, per non dire a occhi bendati,altro che approssimazioni, almeno questo è quello che ci fanno apparire  dalle informazioni televisive e giornali.
Gli scienziati e l'organismo nazionale dalla sanità procedono senza un criterio razionale chiaro e delle procedure o metodi convenzionali,approssimati.
Tre mesi or sono dicevano che ci volevano 18 mesi per il vaccino, ora, dopo 3 mesi,  ripetono la stessa cosa; quando a caso dicono di aver trovato una vecchia cura che funziona, come l'eparina.
Tutto da dimostrare, come l'uso del plasma dei guariti che abbia funzione antivirale per la produzione di anticorpi.
Possiamo solo "sperare" che il caso o la fortuna li possa aiutare, ma il problema di fondo rimane, la scienza non è in grado di dare risposte razionali chiare e precise sul funzionamento del corpo umano e dei batteri nocivi e positivi.
Nella scienza rimangono molti margini di ricerca aperti sopratutto nelle scienze Fisiche, Astronomiche e Terrestri, ma il fatto si scontra con ricerche ripetitive e radicalmente distanti da problemi precisi, come la Gravità, le forze " Forte e Debole", così come la loro proporzione con l'unità di misura, con varianti inconcepibili rispetto alla scienza Classica.
La centralità dell'osservatore diventa banale, quando solo in base ad unità di misura indipendenti dall'osservatore si descrive e definiscono le Leggi della Natura, base della vita.
Penso che paradossalmente la terza Legge della Meccanica di Newton corrisponda alla descrizione dello Stato delle Civiltà mondiali in rapporto alla natura:
AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA:
LE CIVILTà INQUINANO IL PIANETA:= LA NATURA INQUINA LE CIVILTà
IL CERCHIO SI CHIUDE, PERCHE' SIAMO IN UN SISTEMA CHIUSO:
UNA DOPPIA SFERA DI RAGGIO = 10 KM MASSIMO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.