COVID19: 2 FASE SFASATA PER CARENZE SCIENTIFICHE, BURIONI COMPRESO, OMOLOGATO.

Bo. 28. 4.2020
                              SCIENZA IN ROSSO: COSCIENZA: RAZIONALITA'.


COVID19:  2 FASE SFASATA PER CARENZE SCIENTIFICHE, BURIONI COMPRESO,  per scienziati OMOLOGATI.

Gli scienziati, come la cultura scientifica sembrano omologati alle versioni della politica, tranne qualche accenno critico, pronunciato sottovoce, per quanto riguarda la seconda fase.
Pare che l'esperienza non insegna nulla a questo governo, anche quando vi sono gli strumenti tecnici per dare risposte efficaci di contenimento, quanto basta per una ripresa  efficiente a ridurre i danni in modo visibile, con scuole e commercianti, a ritmo ridotto.
Dove stanno i nodi principali di cui non si parla o si evita volutamente di discutere, perchè anche in Italia le falsità dei governanti fanno scuola, come il numero dei decessi e contagiati, con cifre approssimative per difetto.
Il fatto principale è stata la diffusione del covid19 a partire dagli ospedali, medici di base e farmacie.
Intorno a queste persone attive e direttamente coinvolte consapevolmente ora e prima senza conoscenza del grave problema.
Tutte le misure di protezione per dottori/esse ed infermieri/e  e addetti a servizi degli ospedali, devono essere attivi al 100%, con spazi riservati attivi solo per il covid19.
Secondo aspetto le relazioni dei contagiati o affetti, verso i quali si deve stendere un cerchio che è di protezione ed isolamento,tra i quali esistono gli asintomatici.
Dopo di che chiunque potrebbe prendere il virus se esposto a persone veicolanti attive e non passive.
L'uso di maschere protettive nell'esercizio di funzioni collettive con estranei è d'obbligo, nei centri commerciali, diversa è la scuola nella quale i rischi si riducono drasticamente, per il proprio e altrui benessere,di cui la popolazione italiana se informata correttamente fa uso con giudizio e prudenza.
Ad eccezione dei criminali eversori, e/o incoscienti deficienti-deficere, verso i quali si può instaurare forme di contenimento appropriate.
La cultura scientifica mostra in questo caso una propria insolvenza per deficiere, nel senso interdisciplinare, e, o,con falsi moralismi di salvaguardia delle proprie posizioni di privilegio dovute più all'obbedienza che alla conoscenza critica del fenomeno distruttivo covd19- rinnovo la definizione distruttiva solo per la specie umana e per un solo tipo di animali particolari.
Il rapporto è inverso, la specie umana nelle zone ad alta concentrazione è  più colpita proporzionalmente.
Le misure  cautelative, sono efficaci, se mirate con precisione e tempi di reazione rapidissimi dei gruppi di contenimento.
Le informazioni fatte circolare riguardano i ristretti gruppi coinvolti e persone limitrofe.
Le informazioni vanno condivise negli ospedali.
Lo Stato Italiano non esercita la funzione che gli spetta, perchè la cultura del potere ideologico, cioè quello che ogni fazione o partito = gruppo politico è superiore allo Stato stesso di cui si impadronisce occupando posti o posizioni di comando senza la competenza e conoscenza sufficiente.
Da ciò il meccanismo perverso di delegittimazione delle professionalità, come degli scienziati che non si assumono la responsabilità della coerenza del loro operato, con approvazione dei politici incompetenti ed incoerenti.
Il Sistema Costituzionale Italiano stesso,del 1946 è stato redatto informa incoerente o/e contraddittoria per ovviare alla perdita del potere affidato a degli sconfitti contro dei perdenti di allora.(D.C. e P.C.I.).
Oggi la Costituzione dovrebbe essere fondata ex novo sui principi del Sistema Democratico, per funzioni autonome ed interdipendenti, ed in secondo luogo della Repubblica, inscindibili l'un con l'altro, ma la cui prerogativa principale è la professionalità cosciente e non formale solamente.
Il paese si dirige solo con la coerenza dei ruoli e degli obiettivi, di cui tutti devono conoscere
i metodi ed il fine collettivo della società, quindi priva di monopoli dell'informazione, come massa di omologati alle direttive, esplicite e quelle meno palesi delle autorità sia pubbliche che private e religiose.
La cieca obbedienza e /o disobbedienza crea DEFICIENZA.
Il Covid19 non è facile da sconfiggere, necessita di una revisione scientifica del paradigma scientifico stesso che gli pseudo scienziati si rifiutano di fare....il rischio è grave, Cernobil in confronto diventa una inezia, se le persone che lavorano sul metodo scientifico non si assumono la responsabilità del loro lavoro,che deve essere congruente, come scienziati  coerenti per etica e dovere., diversamente quindi dal Modello Standard attuale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.