LA GERARCHIA DEI GERARCHI: DA DRAGHI ALL'ULTIMO ELETTO SCONOSCIUTO. GLI UOMINI FANNO LE LEGGI non LE LEGGI FANNO LA SOCIETA'.

Bo. 12. 2. 2021

 

               ESEMPIO DELLA COSCIENZA DI Sè STESSI SENZA LA LEGGEDI GRAVITà .


   LA GERARCHIA DEI GERARCHI: DA DRAGHI  ALL'ULTIMO ELETTO  SCONOSCIUTO. GLI UOMINI FANNO LE LEGGI non LE LEGGI FANNO LA SOCIETA'.

L'Europa esige garanzia e l'Italia risponde nel solito modo, a casa nostra ci pensiamo noi, il migliore economista del paese che non è più tanto bello, fa un pò schifo.....

La gerarchia dei gerarchi è fondata sul pregiudizio dell'esperienza assoluta come valore superiore a qualsiasi  altra  conoscenza: è il concetto di uso ed abuso delle tecniche  disponibili acquisite, usate per risolvere i problemi contingenti.

Le tecniche sono il frutto della conoscenza delle Leggi di natura, almeno in larga parte, quindi sono le basi dello sviluppo della società e di tutte le persone, uomini e donne, della società occidentale in particolare.

La società occidentale  rimane le più conflittuale e la più razionale, contrastata solo dal principio religioso assoluto al di sopra di tutti.

I principi assolutistici del passato tra religione cristiana e stato monarchico sono  quasi dissolti con l'avvento delle Costituzioni Democratiche della Repubblica, cosa che in Italia per un ritardo storico e due guerre mondiali nn è ancora avvenuto, ragion per cui la gerarchia assoluta come modello organizzativo, in ogni settore della società è l'unico modo di vedere le cose e fare il lavoro dello Stato in particolare.

Risultato abbiamo uno Stato dell'inquisizione fiscale, burocratico e complicato, oltre il quale il sistema politico non ha l'autorità principale, quella amministrativa, la quale è immiserita e relegata a scartoffie di conti, il cui interesse per i politici è la quantità prelevata.

Ridicola la pretesa della lotta all'evasione senza una amministrazione razionale e proporzionale, chiara in tutti i suoi parametri di analisi delle attività economiche, tra cui anche quelle interne allo Stato e agli Enti sociali.

La società si evolve se le Leggi sono coerenti nei loro rapporti, siano esse amministrative che sociali, ma le funzioni gerarchiche sono un ostacolo data la loro concezione di superiorità alle Leggi anche amministrative, che a detta di Berlusconi, anni or sono, per l'amministrazione non esisteva il reato di falso di bilancio: assurdo ma vero.

Che dire di un pateracchio dell'ammucchiata tra tutti, non per salvare l'Italia,ma per una spartizione dei soldi fatta tra tutti con la promessa di riforme fantasma ripetute da decenni e mai fatte.

Al governo del paese vi sono sempre i D.C.  oggi P.D. nella maggior parte, ma nessun laico che abbia una base di principi sufficiente a modificare la Costituzione obsoleta e Repubblicana senza un sistema di Leggi democratiche coerenti con gli interessi dei cittadini/e italiani/e.

La bufala dei 5S per l'appoggio a Draghi è un classico del trasformismo  D.C. di corrente opportunista come l'artista Grillo che in politica diventa il "buffone di corte" dello Stato con proposte all'apparenza utili, in realtà usate per altri fini come il reddito di cittadinanza a favore di evasori, e organizzazioni criminali sotto falso nome.

La politica italiana appare forse all'Europa come un passo avanti alle richieste di Riforme per l'arretratezza dell'Italia che continua nei suoi metodi di clientele economiche, privilegiando in particolare i monopoli economici, auto, informazione, Mediaset, il petrolio e la cultura religiosa che vive  di soldi detratti agli italiani/e in modo subdolo e falsificando in parte i motivi.

La gerarchia religiosa richiede grandi risorse, sempre maggiori con questo Papa, che sembra "misericordioso" , ma chiede più soldi... fate voi....

IL recovery fund diventa una leva per lo sviluppo solo se il fulcro sono le LEGGI DEMOCRATICHE, OGGI INESISTENTI TRANNE IL REFERENDUM, Berlusconi come anche  altri sono gli avversari più cocciuti ed ignoranti per il bene del paese, ma come dice Berlusconi, il paese è lui in primi luogo ed i suoi interessi:::: un falso fraintendimento al quale credere per chi vuole credere, ma in politica si diventa creduloni, o ingenui incompetenti...

La domanda è se Draghi sposterà di una virgola l'ago della bilancia???? 

Il principio politico è che non si crede a nulla , ma solo ai fatti di una realtà che viene ignorata e taciuta in buona parte, volontariamente da molti decenni, sia per opera dei D.C che del P.C.I.  di cui molti esponenti ancora seduti in Parlamento. 

Il passato che si ripete, non così le società oltre l'Italia.....                   

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.