DRAGHI: TECNICO E POLITICO.....CONTE ...TUTTOFARE-CON CHIUNQUE: TUTTI VOGLIONO .... MA::::::LA POLITICA SOSPESA------

Bo. 6. 2. 2021

     IL SISTEMA SOLARE: TUTTA LA MATERIA è UGUALE A QUELLA DEL SOLE????   FALSO.


DRAGHI: TECNICO E POLITICO.....CONTE  ...TUTTOFARE-CON CHIUNQUE: TUTTI VOGLIONO ....  MA::::::LA POLITICA SOSPESA------

Adesso tutti si aspettano di risolvere i problemi più importanti per ottenere il recovery fund, con un piano di breve e medio periodo coerente e preciso nelle scelte e negli obiettivi, come dei metodi.

Ma allora bisogna inventare la DEMOCRAZIA  in ITALIA!!!!! Che ancora non esiste perchè il sistema politico e la Costituzione del 48 sono contradditori e fondate sui privilegi di tipo Repubblicano, cioè pregiudiziali posizione sociale e vessatori verso la libertà d'impresa e non solo.

Draghi ha una grande sfida di fronte a sè, il personale politico è al 99% inadeguate e conservatore, consapevole e non come le organizzazioni di categorie, impresa e lavoratori, viste divise ma in realtà sono complementari ed indissociabili sotto il termine reale di ( lavoro razionale di tecniche varie).

Il lavoro unico, totalizzante rende schiavi di sè stessi e delle abitudini, o costanti, senza considerare le variabili esterne ed interne, come rilevanti alfine di un domani e di medio, lungo periodo.

Così come gli inossidabili assertori della validità assoluta della Costituzione che ci ha dato 77 governi in 77 anni, che dire dell'intelligenza dogmatica? Non ha libertà di pensiero razionale reale.

Tornando a Draghi, a cui tutti si rivolgono per avere o ottenere crediti in cambio di consenso politico, sembra uno scambio di favori, non di progetti...

Conte è in prima fila, cambia ancora atteggiamento e versione, altro che politica, Zingaretti si affianca e manco a dirlo dimentica sempre, da un anno almeno la lotta all'evasione e la redistribuzione più proporzionale delle risorse, come il radicale vuoto di memoria della legge elettorale, necessaria quanto fondamentale nel suo metodo ed obiettivo di coerenza per il principio della libertà di scelta del candidato/a, in base a programmi coerenti.

Dell'opposizione, l'ambizione personale di Berlusconi, con i suoi interessi sopra tutto non ha limiti ne interessi di coalizione che lo possano frenare.

Gli altri piccoli e poveri partitini o gruppi, gruppuscoli politici, si adeguano con apparente disponibilità.

Liberi ed uguali, una farsa della politica che è falsa: loro sono uguali nei privilegi liberticidi, senza coerenza non si governa, e lo vediamo nei cambi opportunisti di gruppi politici e creazione d nuovi tanto per creare danno alla misera democrazia italiana che vive di elemosine.

Il sistema di concentrazione delle ricchezze in mano di poche famiglie genera il sistema delle "elemosine, o beneficienze",ma il vero danno lo subisce lo Stato civile e sociale d'Italia privato di risorse economiche ingenti e non distribuite, che ha aumentato la povertà di oltre 5 milioni di italiani/e per non parlare dei clandestini, non rifugiati politici....

Quindi oggi il risparmio lo fanno solo i privilegiati del sistema socio politico, cioè chi dirige la società giustificando un sistema iniquo che rallenta  e frena lo sviluppo in qualsiasi modo se non è controllato da questi centri di potere economico.

Quali patti potrebbe fare Draghi, prima che la diga crolli per incoerenza.?

La Legge elettorale, e al seguito la Costituente Democratica, per risollevare l'Europa dalla  frammentazione politica, con ritorni al passato incapaci di risposte adeguate alle sfide ...il rapporto con le natura, cioè la materia e la scienza di conseguenza.

Il suo lavoro non appare di breve periodo e la Legge elettorale da sola non è sufficiente, perchè le risorse dell'Europa del recovery fund vanno gestite in tempi brevi.

La riduzione dei tempi e modi della politica devono essere anche riduzione dei modi e tempi dei controlli burocratici, che ora sono molteplici per la spartizione di soldi per sè stessi burocrazia, non per i lavori di risanamento e sviluppo....

Il problema è che la politica, di sinistra, destra e centro è solo dogmatica, controllata da un unici fine, sè stessi in primo luogo, gli italiani/e sono oggetti da manipolare....quindi politiche false come le organizzazioni che le fanno..... scegliere per Draghi sarà difficile.......


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.