AD OGNUNO ILSUO DOVERE: DRAGHI - ECONOMIA-PROGETTI SVILUPPO: POLITICI-LEGGE ELETTORALE E RIFORMA COSTITUZIONE E DEVE ESSERE DEMOCRATICA

 Bo. 7 . 2. 2021

              LA DOPPIA IMMAGINE A METAFORA DELLE ESIGENZE DEL PAESE ITALIA.

                        LE LEGGI EGUALI PER TUTTI: PROPORZIONALI, APOLITICHE, PRECISE NEI                                LIMITI, MAXE MIN. coerenti e non contradditorie.

AD OGNUNO ILSUO DOVERE: DRAGHI - ECONOMIA-PROGETTI SVILUPPO: POLITICI-LEGGE ELETTORALE E RIFORMA COSTITUZIONE E DEVE ESSERE DEMOCRATICA.

Non vi sono dubbi sul fatto che i politici stiano facendo confusione: PUNTO PRIMO LA CIRISI  deriva dal fatto che il governo non sapeva e non sà fare un piano strategico di ripresa socio-economica, quindi un intervento d'autorità per non perdere il recovery fund, visti a la confusione del governo.

In secondo luogo volere le elezioni significa rispettare il referendum, con la riduzione dei parlamentari, i cui maggiori oppositori sono le parti estreme di conservazione del numero esagerato dei rappresentanti.

Il ruolo dei politici non è quello di intervenire sulle scelte maturate da Draghi nel confronto con le parti sociali, per progetti di medio e lungo periodo.

Tutti i progetti sono possibili se si realizza la DEMOCRAZIA in Italia, come in Francia, Germania, Spagna ed altri paesi storicamente con esperienze valide nella storia, cosa che l'Italia non ha maturato con 77 governi in 77 anni, l'assurdo della Repubblica dei gerarchi, sia politici, economici e culturali, con basi monopolistiche, ovvero la cancellazione del mercato italiano dell'informazione.

Anche il giornale la Repubblica è conservatore di uno Stato dei poteri forti, non democratici, per quanto liberisti.

Il Metodo democratico esige la coerenza degli eletti, non voltafaccia e cambio di partiti in corso di legislatura, altro che democrazia della libertà di scelta coerente, ma la coerenza del voltafaccia ai danni degli elettori, quasi sempre.

Ciò accade perchè la politica italiana oltre ad essere demagogica, in parte falsa, furbescamente ai danni dei cittadini, ma è la cultura stessa ad essere falsificata con immagini e parole ambigue e generiche, evasive, e sono le stesse in ogni partito, ripetono tutti le stesse frasi, come una pantomima..

L'effetto domino è l'incapacità di comprendere la realtà esterna all'Italia, considerata come l'identità al di sopra di tutto e dell'Europa, tranne a parole.

I sovranisti sono l'altra faccia dei servilisti, quasi obbligati ad accettare le proposte Europee più coerenti per non applicarle nella loro essenza, come le richiesta di riforme di struttura che l'Europa chiede da tempo, e che questo governo non sente appiattito tutto sul DpCm, una farsa l'impegno assoluto, che spetta al comitato scientifico in primis.

Che dire di parolai del salotto pronti a presentarsi in ogni momento in televisione a dire personalmente quello che pensano, viene da ricordare che le tribune politiche che chiariscono le idee sono fatte da più politici e più testate giornalistiche che affrontano i temi principali dell'economia e della politica.

Dopo Berlusconi le tribune politiche sono diventate fuorilegge per la loro vera intelligenza di svelare le realtà con il confronto su dati oggettivi dell'Istat, poi modificato da Prodi....che dire di oggi che viviamo costretti a sentire ogni giorno chiacchere, non di carnevale, ma di demagogia, con giornalisti/e incolti/e e manipolabili, come i cittadini/e.

Draghi sa fare il suo mestiere, anche se non si concorda con lui, perchè anche lui è dentro una falsa cultura scientifico tecnica per la quale non vi sono più tante opzioni possibili, dato che i danni alla natura sono in aumento  e diventano ingenti...ad ognuno il suo lavoro e chi non lavora vada a ....ramengo a chiaccherare di politica e scienza.....fuori dal pubblico...

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.