REFERENDUM SI- RIDUZIONE PRIVILEGI- SI RIDUZIONE CORRUZIONE- SI RIDUZIONE SERVIZI AUTO ETC.

Bo. 16. 9. 2020

 

                          I PRIVILEGI DELLA POLITICA ITALIANA: LA SUPERIORITA' PRESUNTA.

REFERENDUM  SI- RIDUZIONE PRIVILEGI- SI RIDUZIONE CORRUZIONE- SI RIDUZIONE SERVIZI AUTO ETC.


Le ragioni per dire SI al referendum sono diverse, primo la farsa dei mille, valore simbolico del numero  dei Garibaldini che combatterono per unificare l'Italia è falso, chi dirige è fuori dal parlamento e veste ben altro.

Il meccanismo doppio Camera e Senato che fanno le Leggi è un falso democratico,nessuno fa una Legge dal 1948, solo decret d'urgenza. Prodi e Berlusconi sono alfieri dei propri interessi e di pochi altri.

Secondo; sembra una cosa facile, ma come si vede, dopo i voti tutti favorevoli,in parlamento hanno chiesto il referendum, alla faccia degli italiani/e.

Non esiste più il dovere/diritto di scegliere il proprio deputato, la libertà di scelta elementare funzione Costituzionale  di una Democrazia non esiste più.

Si sceglie solo tra avversari imposti, nessuno dei candidati espone i propri obiettiva e lascia ai cittadini la scelta.

L'idea che unificare le camere in una sola, amministrativa e legislativa, equivale ad un colpo d Stato autoritario, come vorrebbe Renzi, già respinto con referendum perchè anti-democratico.

L'Europa si governa con numeri proporzionalmente più bassi in Percentuale, tranne l'Inghilterra del Commonwealt, con 1000 deputati circa.

La parsimonia di chi governa è garanzia di sobrietà e correttezza, ma le leggi della Costituzione sono incoerenti.

Molti soldi spariscono non si sà dove, come quelli destinati da Renzi alla buona scuola.

Chiunque governi si trova irretito da Decreti e contro-decreti che ne inibiscono le possibilità reali, ma rimangono solo percentuali basse, i soldi spariscono....

L'Olanda come massimo oppositore dell'Italia è anche il massimo contenitore delle evasioni fiscali  dei paesi d'Europa, chissà perché ha ceduto?

Il MES diventa strumento indispensabile per la PREVENZIONE.

iL GOVERNO ED I POLITICI,TUTTI, DI OGGI NON USANO MAI LE PAROLE CORRETTE E CONGRUENTI PER DESCRIVERE LA REALTA'.

SI CHIAMA FAZIONE IDEOLOGICA OGNI ORGANIZZAZIONE POLITICA ITALIANA, IL CUI "CAPO"  DIVENTA IL LEADER MASSIMO, OVVERO UN GERARCA CON LA SUA FORMAZIONE.

BEN LONTANO DALLA DEMOCRAZIA, CHE GARANTISCE L'ESISTENZA DEI MERCATI, INTERNI ED ESTERNI CON UNA PERCENTUALE DEL 31% CIRCA, VEDESI  auto ed informazioni TV etc.

L'Italia dei blocchi economici non è la base dello sviluppo, troppi veti e rifiuti della concorrenza che mette alla prova l'intelligenza ed il saper fare.

Come il lavoro politico, oggi il parlamento è pieno di  una cultura demagogica approssimata, priva di validità coerente.

L'ambizione di controllare il Recowery fund è grande,ma senza principi guida e metodi sarà solo un palliativo.
IL covid19 falcia vittime, ma non i super-man, ricchi, come Berlusconi,sembra vero che sia scampato......intanto è pubblicità, come sempre per sè stesso.

Zingaretti arranca e tutti i politici sono divisi tra loro ed al loro interno, basta con la truffa politica......VOTATE  SI-SI - SI- SI -SI ....CONTRO LA CORRUZIONE POLITICA




Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.