SCUOLA DA 100 A 0 ED ORA COL COVID19 DA 0 A 100. SALUTO A GOMITATE .......PER TUTTI I POLITICI..

Bo. 13. 9. 2020

                  SEMBRA LA NAVE SCUOLA, MA MANCANO I LEGNI PER LA FLOTTA.


SCUOLA DA 100 A 0 ....ED ORA COL COVID19  DA 0  A 100.  SALUTO A GOMITATE .......PER TUTTI I POLITICI..

                        PREVENZIONE : LA SICUREZZA è  PROPAGANDA.

Era impensabile poter ripartire come se fosse quasi la normalità, celata dalla parola SICUREZZA, GARANTITA DAL GOVERNO CHE PROVVEDE......

Ma la realtà è diversa, ESAUTORATO il comitato scientifico rimane solo una agitazione poco razionale.

Per le famiglie era necessario avviare gli asili, nido e normali nelle massime possibilità, garantendo spazi sufficienti, come per le elementari e le medie inferiori: la scuola dell'obbligo che consente alle famiglie il lavoro normale.DOVEVA ESSERE LA priorita' assoluta.

Per chi lavora, per chi fa il politico è diverso.

Gli spazi SUFFICIENTI, OLTRE 1 METRO QUADRO,sono indispensabili, come l'areazione per il ricircolo dell'aria che abbassa la forza del covid19.

Le scuole superiori ed Università, la ripresa può essere scaglionata nei mesi a seguire, cioè con il numero di materie necessarie ed indispensabili, quelle fondamentali ed il resto con il tempo di pochi mesi per verificare l'esperienza di prevenzione SE REGGE  al confronto.

L'auto organizzazione degli studenti  in piccoli gruppi, alternati  nel tempo, consente una riduzione dei rischi ed un maggior autocontrollo degli studenti, ai quali non si chiede di eseguire solo degli ordini e delle regole provvisorie.

La distanza di un metro a finestre chiuse per 1 ora con 25 persone in classe ed uno spazio di 1 metro quadro o poco più, per ciascuno, è una falsa sicurezza, rimane una normale attività.

Le chiacchere politiche si susseguono ed il comitato scientifico tace, che dire delle classi con numero ridotto al massimo 15, per le superiori.

L'Università è in condizioni simili, ma nessuno dice nulla per ora, come le informazioni RAI, MeDIASET, vaghe e circoscritte a piccoli modelli, senza un valore percentuale.
Manca una razionale organizzazione per settori della scuola ai quali spetta una precedenza come  Asili e scuola dell'obbligo, ma chissà quale altra cianceria, come il saluto dei politici, A GOMITATE, ALTRO CHE GOMITO.....SIMBOLICO PER LORO....MA IN FACCIA AGLI ITALIANI/E  NELL'ATTESA DEI SOLDI, SOLDI....

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.