RECOVERY FOUND: ITALIA AI RIGORI, CONTE IN STALLO.LE RIFORME FANTASMA.
Bo. 17. 7. 2020
RECOVERY FOUND: ITALIA AI RIGORI, CONTE IN STALLO. LE RIFORME FANTASMA.
Sembra uno scherzo, ma l'Europa aveva chiesto riforme di struttura all'Italia al momento di concedere il prestito a fondo perduto, ma pare che nel nostro paese oltreal covid 19 esiste una malattia POLITICA GRAVE, ANZI TRE, NON SENTONO, NON PARLANO E NON VEDONO, ED è UNA MALATTIA NATA NEL DOPOGUERRA DAL 1946.
Tutti i politici sono vincolati tra loro dal privilegio assurdo che sono liberi di fare le leggi e di negare che esistono, tergiversando su altre cose.
Avviene questo che tutti i politici sono diventati dei demagoghi incalliti e solo sulle piccole cose non mentono o non tacciono.
Esempio il ponte Morandi: neppure doveva essere costruito e chi lo ha fatto e permesso è colpevole di strage, perchè il ponte Morandi era soggetto a risonanza per struttura,quindi la manutenzione avrebbe potuto rimandare forse, ma non evitare.
Perchè la struttura era costruita in modo tale, a V tale da entrare sempre in risonanza al passare dei vricoli, ora si gioca a scarica barile, con l'obiettivo di scalzare un monopolio gestionale discutibile, ma potrebbe esistere di peggio,cioè l'incompetenza o la scarsa professionalità..
Così è per il RECOVERY FOUND, se le richieste dell'Europa per le riforme non sono adeguate diventa più difficile ottenere un prestito a fondo perduto.
Così i saccenti di destra,centro e sinistra sono accomunati da un semplice obiettivo: intascarsi i soldi e dividerli tra gli amici.
Non fosse altro che Prodi si adegua con Berlusconi, per natura opposta, come l'intramontabile Berlusconi sempre ronto a dire e disdire, proprio come Conte,allora forse l'Olanda è solo una punta dell'iceberg Europa.
La cultura ideologica, sia essa politica, religiosa o economica con i monopoli genera mostri che hanno un occhio solo, vedono solo sè stessi allo specchio di, dei ciclopi tecnologici con un occhio;la telecamera.
Le immagini scorrono senza dire quasi nulla se non i fatti di cronaca nera e delle celebrazioni di regola pompose, quasi asfittiche nella loro forma dopoguerra.
Siamo dunque ad una svolta per l'Italia e per l'Europa,ma ciò non preoccupa nessuno dei politici litigiosi, quanto svuotati di proposte precise, ma solo come demagogia,come la semplificazione, che non vuol dire riduzione del sistema dei controlli fiscali,sempre riduzione generica delle tasse, e distribuzione di soldi a pioggia, pensioni anticipate, redditi gratis, tranne che ai disoccupati reali.
Questa è l'Italia di pantagruel solo che mangiano soldi e ridono compiaciuti, i cittadini aspettano il referendum sulla riduzione dei politici, ma il prolungamento della quarantena rischia di sospenderlo o rinviarlo o peggio annullarlo,che dire degli abusi di carica?
Il 68 si è vigliaccamente nascosto integrato nella bolgia dei compensi a vita nelle ideologie poltronare, perché sembra che poltrone siano sempre l'ambizione vile e incompetente della politica italiana.
La politica italiana non pensa alla luna, ma alla poltrona....... a vita...
Commenti
Posta un commento