RECOWERY FUND E RIFORME IN ITALIA: NESSUN POLITICO NE PARLA.

Bo. 20. 7. 2020
             POLITICI ITALIA:   NON VEDO, NON SENTO E NON PARLO DI RIFORME.

RECOWERY FUND E RIFORME IN ITALIA: NESSUN POLITICO NE PARLA.

La contrattazione per i fondi a carattere di sostegno a fondo perduto sono una vera manna per la burocrazia e gli evasori, un connubio perfetto, di sprechi contro lo sviluppo economico del paese Italia.
Già nessun politico parla di riforme, ma solo semplificazioni, che a quanto pare sembrano riforme per loro, ma in realtà non lo sono.
Le funzioni da attivare nello Stato sono quelle di progetti di risanamento della natura inquinata e deturpata da rifiuti tossici.
Stante il fatto che i nostri scienziati imparate le formule virtuali del 900 come quella di Einstein sull'energia, che risulta troppo approssimata in quanto m = massa al cubo quindi il quadrato della velocità non è sufficiente a creare una massa al cubo?
Ma tutti gli scienziati obbediscono alla gerarchia dei soldi e del posto sicuro se e solo se dicono che esiste il virtuale = virtualistico, in quanto negativo per la natura.
La situazione diventa assurda con il covid inteso come pretesto per fermare temporaneamente un'economia che è perversa, come gli OGM, senza natura e senza le sue leggi.
Tutto ciò perchè Einstein ha detto che esiste una sola velocità ed una sola energia, quella elettromagnetica, assurdo ma vero, e per ribadirlo si è detto ateo, assurdo e reale purtroppo.
Non si tratta di  frottole, come per i nostri politici, con pregiudizio di superiorità, senza esame tecnico di competenza ritardano gli interventi necessaria contro la povertà.
In questo marasma di caotico vince la disgregazione, nessuno vuol rinunciare ad una minima parte di ciò che aveva prima, soprattutto gli evasori, i burocrati ed i politici,compresi gli scienziati integerrimi incoerenti del loro ruolo,che nessuno faccia finta di non sapere la gravità della crisi economica.
La discriminante è che non esiste sviluppo possibile senza un risanamento della natura, dei suoi spazi, ragione per la quale ognuno deve rispondere con una parte delle sue possibilità economiche.
I lavoratori di diversi settori stanno andando in miseria, ma ciò non disturba una classe media che pensa solo a sè stessa come insegna mediaset, la cui ambizione è apparire ciò che non si è,ma solo come si vive bene con le rendite e le farse.
Dalla farsa alla tragedia il passo è breve,se non esistono obiettivi di unità nazionale ed Europea insieme e ve ne sono; BASTA  solo a volerli vedere.
I monopoli economici italiani, di Stato in Stato, sono il prosciutto che fodera gli occhi  e le orecchie, come un virus letale più del covid19, il pregiudizio.
Il recowery fund era legato alle riforme, come anche quella minima della riduzione dei parlamentari, ma se Conte e Speranza vogliono prolungare la quarantena fino a fine anno, significa che vogliono discutere se fare o meno le elezioni e il referendum, altro che  sviluppo.
Nessun politico parla più di democrazia, parola obsoleta,in disuso, fuori moda:DEMOCRAZIA, 2000 ANNI Fà, oggi SISTEMA DEMOCRATICO della REPUBBLICA.
Ma quasi nessun italiano/a si premura di vedere come funzionano gli altri paesi Europei, con meno deficit e meno evasori, e più coesione nazionale, con meno corruzione nella politica e meno politici.
Il SISTEMA DEMOCRATICO si fonda su due presupposti, ogni parte, Camera  e Senato, Magistratura e scienza, hanno ognuno un compito principale diverso per ciascuno ed uno secondario che è di sintesi che si interfaccia con gli altri.
Esempio: la Camera amministra per primo compito principale, il secondo è estrapolare i dati nuovi e quelli da catalogare, in modo da porre le basi per la definizioni di LEGGI APPROPRIATE, IN COLLABORAZIONE CON LE COMMISSIONI DEL SENATO.
E VICEVERSA.
Non si possono rinviare oltre alcuni cambiamenti, di una sistema della repubblica asfittica, incoerente ed incapace come tutti i nostri politici di vedere oltre la propria tasca ed il proprio naso.
Non esiste una  ruota di scorta a portata di mano,ma le finzioni dei politici stanno diventando grottesche,con le demagogie dei rimedi personalistici.
L'Europa non è un sistema democratico effettivo, nei suoi principi, di proporzionalità e di veti per la difesa delle minoranze, è diventata un mercato di scambio, nel quale l'Italia con il suo sistema asfittico rivendica un ruolo privilegiato, cosa contraddittoria quando a dirigerla, l'Italia è un governo a dir poco incoerente ed incompetente che rivela più di quello che vorrebbe fare, ma a tutti gli italiani/e la RAI offre informazioni manipolate, compiacenti ed illusorie, piene di banalistiche, banali chiacchere, come routine.
La rarità di informazioni parziali e coerenti rimane un fatto raro, ma necessario, altrimenti si va in rovina con le falsità, come ha insegnato il 900 con le ideologie al potere assoluto fondato sul pregiudizio di superiorità, politica-religiosa, dogmatica in ogni caso astratta dalla realtà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.