RECOWERY FUND, MES E RIFORME DI SISTEMA POLITICO-ECONOMICO, IN ITALIA.
Bo. 24.7.2020
15 milioni di casi covid19 e 7,5 miliardi di persone: 1 mil. di morti.
RECOWERY FUND, MES E RIFORME DI SISTEMA POLITICO-ECONOMICO, IN ITALIA.
Il recowery fund era di 750 miliardi a fondo perduto, di cui 170 miliardi all'Italia, e circa 37 miliardi di MES ed alla fine sono diventati 209 miliardi di cui 130 da rimborsare.
Non mi pare un gran risultato perchè non garantisce un intervento specifico sula sanità che diventa necessario per fronteggiare altre crisi simili,con unità interdisciplinari di pronto intervento sanitario, con censimento degli indotti al covid19, oltre i malati.
Il termine asintomatici ha dell'assurdo, in quanto se non hanno segni della malattia non possono essere classificati asintomatici solo perché sono vicini a chi ha l'influenza,altro termine ambiguo che genera paura proprio per la sua generica incoerenza.
Esistono coloro che non si ammalano di covid19 e sono normali.
Inutile costruire sopra castelli di parole inquietanti.
La quarantena, normale in ogni caso, diventa una prevenzione necessaria per l'estendersi anche di un solo caso.
La prassi sanitaria deve essere rispettata, con rigore, ma se esuliamo dalle migrazioni, interne ed esterne i casi covid19 in Italia si riducono drasticamente.
Inoltre, fatto assai grave, con il caldo il covid19 può colpire anche i giovani che hanno contatto prolungato con malati o infetti che circolano liberamente, alla faccia delle regole di prevenzione sanitaria.
Tutto ciò mentre l'Italia è ancora nella rete della paura, soprattutto per gli anziani, che sono il numero più alto della popolazione in percentuale.
La Chiesa come Stato è fantasma, anzi fa pubblicità per raccogliere fondi, e compra palazzi in Londra, che dire dello scandalo di Francesco.....povero?
Ora per l'Italia servono soldi freschi, il MES vincolato alla Sanità risolverebbe il problema, sempre che si faccia un piano razionale finalizzato alla Sanità, per garantire il pronto intervento e per ampliare le strutture sanitaria al Nord, Lombardia ed al Sud, Puglia, Calabria, Sicila e Sardegna, ma non esiste una commissione della Sanità nazionale capace di un simile progetto?
Inoltre i fondi R,Fund sono vincolati a riforme di sistema che riducano i tempi morti, con enormi spese per ritardi burocratici e corruzioni di varia natura, proprio del sistema politico.
La riduzione dei politici è un primo passo, se e solo se ad ogni Camera viene assegnata una funzione principale, la Camera amministrativa ed il Senato Legislativo, con il supporto interattivo delle Commissioni delle due Camere.
Non risuta ad ora possibile rendere più democratico il paese come Repubblica dei gerarchi, che ad ogni momento si inventano un proprio partito " politico" solo di nome, ma inammissibile di fatto come ruolo reale per il paese.
Lo sbarramento al 4% sarebbe necessario oltre al divieto di non avere programmi e forze sufficienti.
Esempio faccio un programma in dieci , ma ho solo mille iscritti, questa è una forza fittizia, virtuale, priva di fondamento concreto.
Se esiste deve essere coerente il rapporto tra idee e coerenza possibile con un numero di iscritti adeguato al ruolo nazionale e o regionale, inaccettabili quelli inferiori.
La proporzionalità diretta e vincolata al mandato, elimina il privilegio di cambiare idea e approfittare, dell'ingenuità degli Italiani/e,che sanno invece qual'è il dovere di ogni lavoro, anche quello politico, senza esclusione di nessuno.
Il MES diventa il salvagente dell'Italia se i soldi vengono destinati al dovere della Sanità di salvaguardare la salute della popolazione.
La scuola ha dell'assurdo, senza doppi turni e sostegno a studenti/esse portatori di handicap, con isolamento degli insegnanti per distanza di sicurezza, inoltre esistono già farmaci di sostegno e contenimento del covid19,ed esistono forme di solidarietà informativa tra studenti/esse che per onestà tutelano il gruppo e l'insieme dei gruppi nella scuola.
La quarantena risulta la prevenzione più adeguata se applicata tempestivamente.
La sanità deve ancora riprendere la sua operatività normale e ciò produce altri danni alla popolazione, chiunque ostacola, l'uso del MES diventa complice di danni agli italiani/e e deve pagare l'inettitudine e l'incoerenza del suo comportamento, prima o poi accadrà come insegna la storia....
ma la politica italiana è asfittica ed ideologica, di un dogma gerarchico privo di fondamento reale, in quanto la scienza stessa è falsificata da due teorie, dei primi del 900 la R.R. e la Mecc. Quantistica, che insieme fanno il "MODELLO" STANDARD,CHE NON è L'EQUIVALENTE DEL PARADIGMA SCIENTIFICO, IL MODELLO FALSIFICA IL PARADIGMA DELLA SCIENZA, A VOI PENSARE SE CONTINUARE COSì O DISCUTERE?
Commenti
Posta un commento