TRUMP: FANATICO LIBERISTA IDEOLOGICO DELLA SUPERIORITà DELL'ISTRUZIONE SENZA CULTURA.

 Bo. 7.1.2021


                                   TRUMP E IL CENTRO DEL MONDO USA.


TRUMP: FANATICO LIBERISTA IDEOLOGICO CON LA SUPERIORITà DELL'ISTRUZIONE SENZA CULTURA.

L'episodio di Trump che accusa tutti di essere complottisti nei suoi confronti, leader " quasi supremo" di un paese grande e forte, nel quale però le Leggi Costituzionali e Democratiche sono le regole superiori a tutti i singoli e gruppi sociali, come le leggi della natura senza conoscere le quali non si sopravvive.

La DEMOCRAZIA è PER PRINCIPIO E METODO INTERAZIONE DIALETTICA, FRUTTO DEI PUNTI  DI VISTA DIVERSI, IL CUI RISULTATO DEVE ESSERE UNA SINTESI CAPACE DI RISPOSTE ALLA CRISI, in questo caso sanitaria ed economica.

Posta la Condizione indispensabile che sul territorio americano non possono esistere culture totalitarie, come rappresentazione politica, sociale ed economica di mercato, ciò significa che le capacità di sintesi sono il perno fondamentale dell'espressione della civiltà cheera la più avanzata fino a qualche anno fa.

Considerata superiore per le sue libertà democratiche e i risultati di esse in rapporto agli altri paesi del mondo, salvo forse in pochi casi l'Europa, per il passato storico.

L'America è un paese giovane, come Trump è un immaturo, incosciente, colpevole di essere malato di onnipotenza egocentrica, da esonerare da qualsiasi carica e curare.

I suoi seguaci dei veri scalmanati, esaltati ed incoerenti personaggi di varia natura, non vi sono comparse persone importanti nella manifestazione di ieri, ma qualcuno le ha supportate, cosa assai sciocca, soffiare sul fuoco del fanatismo.

A questo punto visto che Trump ha ripetuto molteplici volte di  disconoscere  ed incriminato il sistema democratico elettorale degli USA perchè non è scattato l'impeachment per Trump.

Gli USA sono ora sotto i riflettori del mondo e tutti si aspettano una risposta chiara e netta, oppure la china del Trumpismo rischia di continuare, e con essa il prestigio ed il ruolo degli USA che non è e non può essere quello di unico paese democratico del pianeta.

Le ideologie estreme del liberismo portano ad errori gravi, come questo di pochi scalmanati, poche migliaia, a compiere un atto eversivo plateale, non privo di una certa pubblicità mondiale irritante, per la pochezza dei manifestanti e dichi li ha spinti agitando gli animi e le menti di questi personaggi scarsamente colti. 

Trump è inqualificabile, perciò estromesso dalla politica è una scelta coerente con la Costituzione USA.


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.