CRISI DI GOVERNO: LA LEGGE ELETTORALE PER LE ELEZIONI....... NESSUNO NE PARLA......ED è URGENTE QUANTO IN R. PLAN OF FUND..CHE DIRE?

 Bo. 26. 1. 2021

LA DEMOCRAZIA VIENE CITATA DAI POLITICI ITALIANI QUANDO NON SANNO COSA DIRE DELLA SOCIETà ITALIANA CLERICALE.....


CRISI  DI GOVERNO: LA LEGGE ELETTORALE PER  LE ELEZIONI....... NESSUNO NE PARLA......ED è URGENTE QUANTO IN R. PLAN  OF FUND..CHE DIRE?

In questi momenti si vede la capacità dei politici, quando una crisi possa vedere una soluzione non solo di schieramenti in apparenza contrari, ma nella sostanza l'obiettivo di entrambi è l'accaparrarsi il controllo dei fondi per destinarli ad usi discrezionali, in parte.

Un uso distorto delle risorse che in altri paesi europei chiamano corruzione legalizzata, ma in Italia, per i politici, che vivono di privilegi e pregiudizi, la cosa è normale.

Chissà se considerano normale che i soldi dati dalla CEE debbano essere non solo pianificati in modo chiaro e comprensibile per un controllo dei fini.

Sarebbe assai spiacevole per Salvini e socia pensare che regalino dei soldi a piacere  per piacere personale di chi governa senza chiedere spiegazione della loro destinazione fino all'ultimo centesimo.

Se Salvini e Melloni pensano di essere in disaccordo con un piano strategico e ingegneristico dei fondi, in forma di Leggi, allora siamo da capo, degli incapaci anche loro, fino ad ora per la vaghezza e demagogica versione delle loro capacità.

In Italia, chi accede alla politica è per la maggior parte un demagogico personaggio, incapace di misurarsi e confrontarsi pubblicamente con gli avversari su temi oggettivi del paese, da ciò la ragione delle maggior parte delle truffe, della corruzione ed evasione.

L'impianto della Costituzione italiana del 1946- 48 è ancora di stampo autoritario e gerarchico assoluto, come la centralizzazione e il monopolio di alcuni settori strategici, informazione, auto, cultura clericale, che in politica si trasforma da credenti a creduloni nelle demagogie, ovvero false idee di equità e distribuzione, come il ritornello abbasso le tasse, oppure reddito gratis e sconti d'anzianità, reddito cittadinanza e quota 101 per comperare il voto legalmente, quindi consenso, che in parlamento non conta più nulla.

A meno che non si diano soldi "gratis" ai cosiddetti partiti per influenzare  la loro politica.

Di fatto la Costituzione della Repubblica diventa contradditoria quando si tratta di democrazia, ovvero della coerenza del mandato che risulta essere un fatto inutile, perchè la libera scelta del soggetto eletto è superiore alla parola data agli elettori, ovvero ha il diritto dovere di tradire la fiducia che il popolo gli ha delegato.

Che dire di un parlamento dove il libero arbitrio è padrone, e l'autorità maggiore nel territorio italiano è esterna ed è assoluta, al di sopra delle Leggi stesse della Repubblica italiana, non essendoci etica politica esiste solo la morale cristiana.

L'etica, come la morale, impongono delle regole di comportamento: l'etica ha carattere collettivo uguale per tutti coloro che fanno politica, la morale ha per principio, cattolico, la superiorità pregiudiziale dell'interesse personale sopra ogni cosa, quindi il caos politico come ora fatto di gruppi e sottogruppi, di matrice catto-comunista autoritaristico, futile , banale quanto inutile.

L'Europa chiede riforme per concedere il Recovery fund ed i politici che fanno, polemiche sterili di incapaci, eppure ad ogni momento ci ricordano che la situazione è grave economicamente e pare che loro con il loro sistema di riduzione dei decreti legge a decreti d'urgenza se la possano cavare.

Salvini e Melloni non conoscono la matematica come Conte, Zingaretti e Di Maio... Renzi pare abbia imparato a fare i suoi interessi, perchè se non sanno fare progetti di spesa pubblica i governanti, chiunque siano fanno fallire l'Italia, Berlusconi compreso.

Inoltre il covid 19  ha messo in mostra il nostro rapporto con la natura che è in deficit grave, ricordo il Principio e la Condizione matematica.

La NATURA, CON I SUOI TRE STATI DI ENERGIA è LA CONDIZIONE DI SOPRAVVIVENZA DELLA SPECIE UMANA SUL PIANETA,  e ciò dipende dalla scienza, oggi falsificata dall'equazione unica di Einstein E = m .c alla seconda::::: ma ciò  è contradditorio alle due forme di distribuzione dell'energia tra vegetali ed animali, e specie umana neutrale, cosa impossibile da spiegare con una sola equazione per tutto..

Mi firmo Doc. Strange Sforza .... potete capire la logica della realtà solo se confrontate le cose: A è diverso da B e così tutto ebbe inizio solo se simultaneo, prima  e dopo c'era, c'è e ci saranno i moti perpetui sempre oltre ciò che non si conosce, ed è impossibile conoscerlo:

L'INFINITO, quindi curare il proprio mondo è curare sè stessi, ed avere più soldi non significa saper fare le cure, come dimostra anche il covid 19 o sars 2, come serie di virus....

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.