MATTARELLA: PRESIDENTE INESISTENTE per una COSTITUZIONE INCOERENTE E FATISCENTE---fare presto non risolve niente---RIFORME NIENTE.

 Bo. 31. 01. 2021

                                    L'IDEA DELLA SOCIETà ITALIANA DEL PRESIDENTE.


MATTARELLA: PRESIDENTE INESISTENTE per una COSTITUZIONE INCOERENTE E FATISCENTE---fare presto non risolve niente---RIFORME NIENTE.

L'EUROPA CHIAMA---L'ITALIA è CIECA, SORDA E MUTA, nessuno conosce il significato di riforme di struttura dello Stato Repubblicano che non è democratico ma gerarchico......allora chi sono i nostri politici?

La questione si pone per tutti i gruppi plitichesi dell'Italia di oggi, fatta di più da singoli personaggi del salotto televisivo che dei cittadini/e.

Berlusconi e Bossi in testa perchè hanno manovrato questo trentennio alla dissoluzione del vecchio sistema ideologico-politico dei catto-comunisti.

Ad esso hanno sostituito i personaggi del teatro politico, ma hanno peggiorato il sistema con forme clientelari più vaste e con percentuali di corruzione maggiore per il prevalere di interessi personali, vedi rapporti di Berlusconi con Gheddafi e Putin, alquanto discutibili nelle loro modalità personalistiche più che politiche, per non parlare di cose eticamente inaccettabili sul piano del costume pubblico e privato mescolati continuamente.

Inaccettabile ora che un PD proclami da un anno, per voce del Segretario Zingaretti di volere il MES, ma dice sempre si al NO di Conte e 5S, quindi risulta un chiaccherone senza coerenza, ed i morti per covid 19 o Sars 2° -salgono.

IN effetti la proprietà di tutti i politici di oggi è quella di usare tutti le stesse parole in tutto l'arco, le differenze stanno nel dare più soldi e meno tasse, quindi dopo 75 anni con 75 governi la ruota gira senza ruotare, si ferma sempre perchè rotta.

Delle due possibilità per procedere si deve scegliere o lo farà l'Europa cacciandoci senza soldi per la corruzione di principio di questo sistema gerarchico autoritario senza cultura e competenza, solo falsa sapienza.

Le coalizioni di destra e sinistra, sempre che si falsifichi il fatto che M5S nasce come formazione di destra, ma viene collocata al centro sinistra perchè  non vi è posto oltre la Lega e Fratelli d'Italia, i quali mantengono una chiusura nazionalistica, come prima  e dopo la 2da guerra mondiale la D.C ed il P.C.I. sul piano culturale politico di confronto CON I PAESI EUROPEI NOSTRI AMICI, FRANCIA ED INGHILTERRA INSIEME ALLA GERMANIA.

L'Italia rimane arretrata per diversi aspetti ma non per certe tecniche usate ed abusate per uso simbolico del benessere dell'Italia, che invece peggiora economicamente.

Esiste la forma statale della Repubblica fondata sulle gerarchie competenti e coerenti ed esiste il sistema Democratico per il quale le competenze devono essere verificate e coerentemente fatte Leggi quadro eguali per tutti.

Quindi un governo che si misura sulla capacità di fare LEGGI, oggi invece si procede da 75 anni con  PROVVEDIMENTI D'URGENZA = DEFINITI DECRETI LEGGE IMPROPRIAMENTE E FALSIFICANDO IL LORO SIGNIFICATO.

Quindi l'incoerenza regna sovrana e con essa, quasi necessaria la corruzione negativa e positiva rispetto all'incoerenza ed incapacità di definire i Principi della Democrazia, che in Italia ha un solo istituto VALIDO: il REFERENDUM, USATO ANCHE TROPPO SPESSO, AD INIZIARE DAL DIVORZIO ED ABORTO, FINO AL RIFIUTO DELLA FISSIONE E DROGAGGIO ATOMICO COME FORMA DI SVILUPPO, ED IL RIFIUTO DEL COLPO DI STATO DI RENZI E BERLUSCONI SOLO TRE ANNI FA.

Che dire dell'Italia dei divertimenti aristocratici per le cortigiane ed i cortigiani, incolti ed acculturati, senza principi ed etica professionale, ma solo una morale  che rimane personalistica.. il guadagno fine a sè stesso....come forma illusoria di benessere, mentre distruggiamo la natura.
Rammento per chi non lo sapesse, anche gli scienziati o pseudo tali, che la natura è la CONDIZIONE NECESSARIA PER LA SOPRAVVIVENZA E SE LA SI DISTRUGGE, NON SOLO VEGETALE ED ANIMALE, MA NEI SUOI DUE STATI PRINCIPALI, ARIA ED ACQUA, NEL LORO EQUILIBRIO NATURALE DI SOSTANZE E SISTEMA PROTETTIVO, ALLORA SI FALLISCE IN OGNI MODO E CON QUALSIASI CULTURA, SIA ESSA POLITICA O RELIGIOSA.

Questa generazione di politici appare come un classe di falliti ed incompresi, salvo aggrapparsi ad un principio che è sia Gerarchico che democratico la divisione delle competenze, perchè è impossibile che una sola persona possa capire e fare tutto, solo uno scemo potrebbe pensare di fare tutto.. e siamo arrivati a questo punto, l'incognita è se tutti i politici, il cui vertice è gerarchico ridotto hanno questa logica pregiudiziale alla base del loro sistema organizzativo, per cui il capo è quello che deve sapere tutto... ed allora siamo sull'orlo della crisi irreversibile, se non si cambia il paradigma scientifico e simultaneamente con esso  quello Repubblicano per farlo diventare democratico e il Modello standard della scienza diventa paradigma interattivo di 2 modelli.

L'UNICA RIFORMA DEMOCRATICA CHE CAMBIA IL SISTEMA REPUBBLICANO IN SENSO DEMOCRATICO è L'ATTRIBUZIONE DI UNA SOLA FUNZIONE PRINCIPALE ALLA CAMERA = POTERE AMMINISTRATIVO ED AL SENATO = POTERE LEGISLATIVO.

SE SI CONTINUA  FARE MALE  LA LEGGE PERCHè ENTRAMBE, CAMERA E SENATO LEGIFERANO... ALLORA SIAMO STUPIDI TUTTI, ITALIANI/E E GIORNALISTI DELL'INFORMAZIONE,.... CHE IN DUE CAMERE VOGLIONO FARE LA STESSA COSA , O LEGGE, NEL MEDESIMO ISTANTE, DITE PURE CHE è ASSURDO E.......AUTODISTRUTTIVO...INCOMPETENTE E FALSO COME INSEGNA LA STORIA DEI 75 ANNI TRASCORSI IN QUESTI LABIRINTI DI FARE E DISFARE CON DECRETI D'URGENZA.... ALLA FACCIA DI .......CHI SI PRESENTA SEMPRE CONLE STESSE PROPOSTE INCOERENTI.

IL TEMPO SCORRE ED è UGUALE PER TUTTI = MOTO CIRCOLARE COSTANTE- VARIABILE INSIEME ...LA SCELTA......TRA  REALTà  E FALSITà COSTANTI...


Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.