GOVERNO: LA RESA DEI CONTI....MA LA POLITICA, IN ITALIA, NON è MATEMATICA, Né LOGICA......Né RAZIONALITà COS'è???? CORRUZIONE..

 Bo. 20. 1.2021

             Sembra  una stella ma non lo è, perchè emette onde a due frequenza, la stella ne ha solo una   cos'è   allora:::: falsa genialità l'hanno chiamata quasi stella...paradossale il 900 degli pseudo-scienziati, italiani tra i primi devianti nel dopoguerra.

GOVERNO: LA RESA DEI CONTI....MA LA POLITICA, IN ITALIA, NON è MATEMATICA, Né LOGICA......Né RAZIONALITà   COS'è???? CORRUZIONE..

Dire che in Italia esiste il sistema democratico della Repubblica è un falso politico ed economico, eppure in Italia i creduloni sono ancora tanti.

La cultura religiosa  del cristianesimo fatto Stato politico, quindi contradditorio rispetto al principio della religione come pensiero a sé stante senza bisogno di dimostrazioni reali, ha prodotto una cultura politica dei creduloni, i cattocomunisti epoca del 68-70.

Non vi sono dubbi che sapere e credere di sapere esiste il fare, così i nostri politici se la cantano sfasati e stonati, un cumulo di chiacchere inutili se va bene e dannose normalmente.

Il governo, come maggioranza, non esiste più, ma neppure prima visto che il PD tira l'acqua al suo mulino e tra poveri si sà, come i 5S chi può mettersi in tasca qualche soldo a sbaffo deve approfittare dell'occasione.

Conte in primis, neonato in politica ed incolto della realtà socio economica italiana, parla sempre vagamente, come tutti i politici italiani sul da farsi necessario al paese.

In realtà la Repubblica è diventata una rappresentazione di gruppi banditeschi ideologici personali, intrisi di nazionalismo autarchico nella cultura cattolica dogmatica, e pretenziosi di egemonia in Europa con gruppi "popolari" ovvero cristiani politicizzati, nulla di sistema democratico fondato su principi di rappresentanza coerente e di lavoro razionale politico-economico.

La realtà di oggi che nessuno vuole vedere è la nullità di un sistema sociale che si avvia al collasso per inettitudine, senza competenze e funzioni definite, ma solo privilegi e false libertà, come cambiare idea per interesse personale o economico, alla faccia dei cittadini/e.

La risultante che destra o/e sinistra sono dei piccoli banditi, della politica personale, dove uno Stato assoluto "parassitario" assorbe la ricchezza del paese in modo proporzionalmente rilevante, ma il rapporto è intoccabile per natura divina dei soldi.

La tassazione inquisitoria appartiene ad un solo tipo di società quella totalitaria, che non ammette critica diretta ed esplicita, ovvero non ammette la democrazia delle classi sociali, fatta anche di diatribe aspre e di conflitti verbali accesi, come di disaccordi  inconciliabili contro la rendita inutile del fare niente... ma solo chiacchere.

La politica si è trasformata in salotto di chiacchere senza confronto perchè il soggetto artefice di tale caduta è stato proprio Berlusconi che non ha mai accettato confronto dialettico  aperto  a diverse opinioni giornalistiche, ma solo un giornalista alla volta, e dopo è diventata la regola culturale televisiva, nella quale anche la Berlinguer cade, che dire??

Nessuna differenza, anzi chi come Zaia ha fatto la differenza all'inizio pandemia non è stato d'esempio, anzi il MES per la Sanità pubblica osteggiato sia  a destra che sinistra, quale differenza esiste oggi tra governo ed opposizione nei termini di proposte economiche e politiche.......quasi nessuna...una piattezza desolante, solo sbraitare ed alzare le braccia per falsa disperazione dei falsi politici italiani, circa, o quasi il 99% dei mille presenti .

Cosa accadrà ora lo sappiamo minacce di paura di diffusione, di regole  e di numeri quasi incomprensibili se non si fanno confronti reali, eppure la poca professionalità dei giornalisti e le loro false prudenze giocano a falsificare le realtà.

Tutti non ne parlano ma i danni alla natura sono ingenti se dopo la pandemia tutto riprende come prima, per sprechi e per corruzione, come sono false le teorie darviniste lo sono quelle religiose: come disse Heisenberg nel 1932, si deve capire quale posizione occupa nella natura la specie umana e come si autogoverna per non estinguersi estinguendo le risorse naturali...... e gli sviluppi sono possibili puliti i ragionamenti dalle falsificazioni.....

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.