ITALIA:COVID19 ONNIPRESENTE ED I POLITICI CHE FANNO::::LEGGE ELETTORALE, LEGGE COSTITUZIONALE, PIANI ECONOMICI AMMINISTRATIVI...

 Bo. 26. 11. 2020



UNO SGUARDO IN PROSPETTIVA, DALL'ALTO DELLA NATURA.


ITALIA:COVID19 ONNIPRESENTE ED I POLITICI CHE FANNO::::LEGGE ELETTORALE,  LEGGE COSTITUZIONALE, PIANI ECONOMICI AMMINISTRATIVI...

Non sembra che le cose funzionino secondo criteri razionalmente coerenti, pare piuttosto che l'influenza virale sars 2 covid 19 sia divenuta l'unica e sola urgenza del paese, che sitrova sempre più in difficoltà economica e nella direzione politica.
I fatti, i decessi della seconda ondata sono inferiori, in quanto pronti ad allertare tutte le forze sanitaria di emergenza, anche se non pienamente sufficienti, le perdite sono inferiori da 34 mila, prima ondata.  a 16 mila circa, oggi.
Ciò non cambia la realtà di una sanità pubblica insufficiente, sia al Nord come in Lombardia e Piemonte, le zone più industriali, sia la sud con Campania, Calabria e Sicilia, per scarsità di strutture e personale, ma edifici ospedalieri decrepiti e costruiti fuori luogo sono molti.
La mala politica ha agito per molti anni procurando danni ingenti, e disservizi dello Stato che hanno agevolato le attività illegali e criminalità organizzata.
Il sistema politico, invariato dal dopoguerra, risulta asfittico ed incongruente, incapace di produrre anche una sola LEGGE QUADRO DEL SETTORE, AD ESEMPIO EDILIZIO ANTISISMICO, E ciò agevola la criminalità.
Non si tratta solo dell'Italia, e per quanti sforzi Berlusconi faccia per apparire come una persona responsabile dei cittadini/e italiani/e il suo operato ha favorito sempre Mediaset, chissà perchè il suo tornaconto è sempre stato al disopra degli interessi del paese, vedesi la Lombardia con carenze sanitaria, così per gli Agnelli del Piemonte.
Che dire dei Monopoli economici, annullano ogni possibilità di sviluppo senza la libertà di mercato e di idee civili di sviluppo.
Il Welfare State in Italia è una versione totalitaria sia della funzione pubblica dello Stato sia dei privati divenuti Monopoli anche se regionali, sono sempre lesivi della libertà di idee e parola.

Il Covid19 è un allarme per la società mondiale e l'Italia rimane arretrata nella sua ignoranza dogmatica delle ideologie sia politiche che culturali, circondata dalla doppia moralità, o doppia  manifestazione contradditoria delle proprie intenzioni e obiettivi.
Come Berlusconi anche Salvini, Renzi, Di Maio, Meloni e Zingaretti, più  parole che fatti, nel loro gioco delle parti, il popolo italiano è il loro oggetto del contendere, del manipolare.
L'attuale governo dirige con la paura latente, ed ogni rischio diventa il pretesto per ridurre lo sviluppo sociale e culturale del paese.
I LIMITI SONO CHIARI DELLE RELAZIONI PUBBLICHE, MA CIò non può diventare solo una somma di divieti per tutti tranne che per le illegalità che soffiano sul fuoco sapendo già prima quale sarà la risposta dei politici al governo ed all'opposizione.
Dei clandestini in arrivo quasi non se ne parla, come non si parla chiaramente dei paesi Europei e delle loro posizioni.... come si dice  al popolo non far sapere quale sia la realtà del paese per il quieto vivere tutti in maschera SEMPRE.... ASSURDO MA VERO E VOGLIONO IL VOTO DI FEDE, PERCHè QUANDO SONO AL GOVERNO POSSONO FARE QUELLO CHE è PIù OPPORTUNO PER LORO STESSI,NONDEGLI ITALIANI/E.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.