L'IRREMOVIBILE TRUMP: OSTRUZIONE DEI PRINCIPI DELLA DEMOCRAZIA E L'EUROPA CON L'ITALIA STATO CLERICALE.

 Bo. 23.11. 2020

TRUMP ED I SUOI PENSIERI:( Sè STESSO E DOPO I SUOI INTERESSI= GOVERNO ITALIANO.)


L'IRREMOVIBILE TRUMP: OSTRUZIONE DEI PRINCIPI DELLA DEMOCRAZIA E L'EUROPA CON L'ITALIA STATO CLERICALE.

Che Trump sia egocentrico malato lo dimostra il fatto che non ha nessun senso del dovere in senso civico, la sua concezione della politica è una visione ristretta della presa di potere, come manifestazione di sè stesso a rappresentare una piccola cerchia di interessi.

La piccola cerchia di interessi è anche la più potente, come ricchezza, esempio il petrolio, base di ogni trasferimento di prodotti e scambio con il mondo.

Il fascino di questo potere, che non è di Trump, ma mutuato da lui, lo ha esaltato a tal punto da fare sceneggiate con la Corea del Nord.

Ora sappiamo che l'America è il paese più ricco del mondo proporzionalmente ai suoi abitanti, ma in quanto a sistemi democratici è il più avanzato in alcuni punti fondamentali e di base per l'onestà della Democrazia.

Cosa che si è vista con queste elezioni, e nulla toglie al fatto che chi calunnia gli altri per brogli non sia capace lui, o chi per lui, di farne a sua volta, ma ciò sarebbe difficilissmo una volta allertati tutti i cittadini/e.

L'ostinazione di Trump di rimanere al potere è di poco inferiore al clericalismo, ( liberista ed ex comunista) nel mantenere invariata la Costituzione Italiana, asfittica e contradditoria, che ammette un potere assoluto sl suolo italiano, come lo Stato della Chiesa col potere assoluto del Papa, che ha garantito, con vescovi e cardinali, con altri addetti al controllo del territorio.

Il ruolo della D:C. e opposizione P.C.I. è stato quello di  mantenere invariato uno Stato provvisorio nato nel dopoguerra per rispondere ad esigenze di spartizione dell'Europa.

La promozione di una cooperazione europea è stata vista dal clero come una possibile espansione della sua influenza, della cristianità, sull'Europa.

L'arretratezza  dell'Italia si misura in molti modi ed uno è fondamentale per lo sviluppo, l'edilizia antisismica, conosciuta fin dal dopoguerra, vale anche per il ponte Morandi, (non solo per inadempienze di manutenzione, che non avrebbero evitato il crollo, per principio di risonanza delle travi a V, che sgretolano qualsiasi materiale).

Dal  dopoguerra ad oggi sarebbe utile saper quanti edifici antisismici sono stati costruiti, anche solo dopo il terremoto dell'Irpinia del 1980, che oggi commemorano in forma inappropriata, senza dimostrare che si sono impegnati a fare le cose come si deve per il dovere dello Stato si salvaguardare le vite dei cittadini.

Quanta edilizia antisismica è stata fatta dal 1980 ad oggi in Italia, paese sismico per natura?

Così si commemora e ricorda il dramma che non doveva  e non deve essere vano, l'architettura e l'ingegneria Europea e estera sono in grado di dare risposte economiche valide se non fosse che in Italia la corruzione del sistema politico, fondato sui privilegi e le prerogative distorte producono incompetenza ed incapacità, tanto quanto evasione e corruzione, la maggiore in Europa.

Allora tutto va bene se si sopravvive ai terremoti ed alle catastrofi, come ad opere inutili dovute alla stupidità della politica privilegiata.... come Trump .... in fondo che usa l'apparenza..

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.