SI POTREBBE PARAFRASARE: MENTRE L'ITALIA VA IN ROVINA, SI ABBELLISCE GRATIS LA FACCINA AL 110% E LODE COL DISASTRO POLITICO-CONOMICO.

 Bo. 21-02-2023

USO ED ABUSO DELL'ENERGIA DALLA  ELETTRICA  ALL'ACQUA, POLITICI IN PRIMIS.




SI POTREBBE PARAFRASARE: MENTRE L'ITALIA VA IN ROVINA, SI ABBELLISCE GRATIS LA FACCINA AL 110% E LODE COL DISASTRO POLITICO-CONOMICO.

Non sono tanto le spese per il rifacimento ed abbellimento di case di proprietari che vivono di rendita in larga parte, ma il fatto che le strutture di base della società si sono degradate senza alcun intervento diretto a ripristinare uno stato di efficienza normale.

Dall'acquedotto pugliese alle varie strutture asfittiche, finte autostrade e palazzi obsoleti per posizione, frutto della corruzione al sud come al nord; e per ultime le necessità di invasi in ogni torrente per riequilibrare le risorse che possono scarseggiare in diversi momenti.

L'acqua sta diventando un bene molto prezioso e se per prudenza si cominciasse a razionare la distribuzione sarebbe una scelta razionale per evitare pericolose situazioni.

Non si capisce perchè un partito che vuol essere per principio e metodo democratico possa pensare che ciò avvenga senza che Principi e Leggi della Costituzione lo permettano.

Equivale a dire che gli oligopoli, economici e politici sono proibiti per Legge assoluta, come principio della società democratica.

Ma forse il PD altro non è che un gruppo ideologico senza razionalità politica coerente, che pensa di fare elezioni interne di leader, senza obiettivi politici democratici.

La storia insegna che se i problemi non li si affronta con un metodo democratico, allora interviene la reazione, più o meno razionale per rispondere; ma oggi esiste la corruzione sistemica della  politica, con innocenti virtuali  e colpevoli di innocenza perchè non ci sono più leggi quadro di base Costituzionale, ma decreti d'urgenza devianti dalle leggi democratiche, la cui base è data dal fatto che devono essere eguali per tutti.

Non vi sono eccezioni, le Leggi naturali, non animali, ma neutrali, sono la base della natura e delle società con mezzi idonei, eguali per tutti come la libertà di scelta interdipendente dal contesto socio-naturale.

Il libero arbitrio come summa della gerarchia appare come illusione di capacità, ma rimane deformante la realtà di cui non conosce le dinamiche principali e di conseguenza persegue un potere assoluto che non incrini il suo autoritarismo incompetente.

La Democrazia in Italia non esiste è un formalismo elettorale privato di coerenza del mandato per il pregiudizio di superiorità del libero arbitrio rispetto alle "masse" o cittadini-e ignoranti in molte materie.

Se la scuola e università funzionasse con razionalità storico-didattica le manipolazioni culturali sarebbero inutili ed avremmo due posizioni sociali e politiche riassumibili in Repubblicane: come gerarchiche della rendita e dei privilegi di posizione e Democratiche come dinamiche di sviluppo redistributive in base alle capacità.

La condizione per questo assetto è la riduzione delle ore di lavoro utili socialmente, con una diversa organizzazione sociale per la redistribuzione delle forze e competenze derivate  dalla complessità dei problemi, temporanei e di fondo della società.

I problemi di fondo sono le pseudo teorie scientifiche che in modo perverso negano le diverse azioni della complessità naturale per ridurle ad una sola superficiale e ciò è gravissimo per la specie umana che procede per approssimazioni, le quali sono al 99% incoerenti nella logica del metodo ed i risultati approssimati, come i vaccini anticovid ed altri quindi sempre in pericolo per la specie umana..

Chi vive di rendita...ideologica che diventa dogma assoluto rimane prigioniero di una illusione di onnipotenza auto-distruttiva e distruttiva verso gli altri tale per cui l'assenza di razionalità critica o dialettica genera mostri mostruosi che si credono sorgente di luce o materia solare, per somiglianza con la stella Sole.

Non siamo più egizi di 5000 anni or sono, perché si può dire che  "eppure la terra si muove e diventa più grande la sua massa" con il passare di milioni di anni, così come si allontana la Luna di pochi millimetri ogni anno.

Riflettere e ragionare insieme per dire che la libertà da pregiudizi favorisce la maggioranza della specie umana nello sviluppo della società......oppure....si scivola verso le guerre guerreggiate o continue per una spartizione delle necessità.




Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.