LA MELONI GIUDICE ED ARBITRO DI UNA IMMAGINE EUROPEA.....CHE DIRE COME INIZIO UGUALE DI SEMPRE, L'ITALIA CRITICA SOLO L'EUROPA.

 Bo. 11. 02.2023

SI PRESENTA: ECCO COME SI BALLA O TUTTI O NESSUNO E TUTTI + 2 NON SI DEVE.



LA MELONI GIUDICE ED ARBITRO DI UNA IMMAGINE EUROPEA.....CHE DIRE COME INIZIO UGUALE DI SEMPRE, L'ITALIA CRITICA SOLO L'EUROPA.

L'Europa chiede 50 riforme all'Italia per adeguarsi alle Democrazie Europee, che sono sicuramente più giuste nell'amministrazione dei prelievi fiscali sulla popolazione, mentre l'Italia è soggetta ad una inquisizione fiscale assurda per la quantità, soprattutto verso i pensionati lavoratori privati e pubblici di normali redditi da lavoro.

I sindacati pare non se ne siano accorti che con il ripristino delle accise sulla benzina si mangiano in pochi mesi gli aumenti.

Inoltre i redditi dei politici aumentano impropriamente, è evidente che la middle class non capisce la redistribuzione del prelievo e non rinuncia ad un minimo dei privilegi iniqui, soprattutto i dirigenti pubblici e consorziati.

Gli unici paesi che hanno tentato di invadere la Russia sono stati Francia e Germania, il segnale è chiaro, se l'idea di Putin è di invadere l'Ukraina allora non esiteremo ad esporci come Europei, in primis Francia e Germania, chi vuol capire capisca.

La figura della demagogia rimane superficiale, questo Governo, con il megalomane assoluto ed il fedele  filoso-fistico ideologo del provincialismo rimangono al palo in attesa di una occasione.

La Corte dei Conti ha fatto presente i difetti dell'amministrazione pubblica, e Berlusconi propone, come solito, la semplificazione, che non vuol dire sintesi delle tasse e riduzione proporzionale, orientando le capacità amministrative verso i controlli dei soldi Europei per le spese di investimenti.

Ciò farebbe diventare più veloci gli investimenti mirati ad imprese competenti le risorse del PNRR, ma Berlusconi non la vede proprio in questo modo, anzi all'opposto, ma la sua versione non si discute....cieca obbedienza, come l'opera gigantesca del ponte sullo stretto, con tre vulcani a guardia della natura..che dire!!!

Sembra l'idea del ponte Morandi di Genova che per principio tecnico creava le risonanze, che distruggono ogni struttura materiale nel tempo, e non sono mai sufficienti i restauri a porre rimedio al deterioramento, però la tragedia del crollo si poteva evitare e prevedere anticipatamente con i controlli continui.

Così è l'idea di chi governa con il pregiudizio di superiorità della gerarchia eletta con mandato assoluto, ovvero chi è in parlamento gode del privilegio- pregiudizio del "libero-arbitrio- in mancanza di Leggi eguali per tutti.

Faccio un esempio logico della banalità del primo principio della Costituzione:

Art. 1

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

 La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Da oltre 12 anni le società sono fondate sul lavoro, l'affermazione è banale ed è solo parte del governo della società, sono i principi di legge che mancano.

(La sovranità appartiene al popolo,) ovvero in termini democratici sarebbe che il governo della società è fondato sulle LEGGI EGUALI PER TUTTI, CON DELEGA PER GOVERNARE VNCOLATA  ALLA COERENZA DI MANDATO.

LA SOVRANITà è UN TEMINE OBSOLETO ED AMBIGUO A DIR POCO, IMPLICA UNA VERSIONE ASSOLUTISTA OPPOSTA ALLA DIALETTICA DEMOCRATICA DLLE PARTI: OVVERO DEMOCRATI, COME CONSERVATORI DI LEGGI GIUSTE PROPORZIONALI ED INNOVATORI, OPPOSTI ALLA RENDITA E REAZIONARI DEI PRIVILEGI DEL PASSATO ANCORA PRESENTI, OVVERI I REPUBBLICANI.

IL SURROGATO DI DESTRA E SINISTRA IMPLICA L'ACCETAZIONE DI UN POTERE ASSOLUTO DENTRO LA SOCIEà ITALIANA COME FORMA MORALE CHE NON è COERENTE CON LA GIUSTIZIA  AMMINISTRATIVA E CULTURALE DELLA SOCIETà..

Mi pare che la Meloni abbia dei riferimenti moralistici di immagine più dei fatti dialettici, ma il nostro Pase è governato da lungo tempo da monopoli ed oligopoli, vedi Fiat, Mediaset, Eni, ed altri enti come TIM che riducono i mercati ad una piramide gerarchica privata di ogni libertà d'opinione dialettica che abbia riferimento con la realtà, per il resto i programmi televisivi sono una panacea deviante.

Il clima di celebrazioni, commemorazioni, premiazioni è diventato parossistico per i ritmi, che si contrappongono alle tragedie ed alle corruzioni dentro la società italiana, pare una forma  di drogaggio mentale della società, che non ha risultati di  miglioramento, anzi...

Che dire di una opposizione inconcludente senza principi democratici Europei, è tutto un dire e disdire, una confusione emblematica di sottomissione al dominio "morale" economico di quei criteri moralistici di pregiudizio verso la libertà di opinione e di logica che ottenebra la mente di molti cittadini che antepongono la volontà di credere alla gerarchia al ragionamento logico dei fatti.

Purtroppo molti fatti vengono sminuiti o occultati, quando non sono falsificati per tranquillizzare i fedeli delle organizzazioni orientati  dai loro interessi.

Pare che il Pianeta in sofferenza per le distruzioni fatte dalla specie umana che altera gli stati di natura inquinandoli si debba aspettare una reazione o più reazioni violente, per chi non conoscesse la terza legge dei moti della Meccanica classica di Newton, offuscati dalla R. R. di Einstein e dalla Mecc.Quantistica.

I risultati possono apparire esaltanti, ma non lo sono, i danni taciuti o non calcolati per incompetenza e falsificazione della scienza possono  essere maggiori, con un modello standard che come Leggi riflette solo sé stesso, per assurdo....che dire degli pseudo-scienziati nascosti sotto terra.....


Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.