BERLUSCONI-MELONI--PAROLE COME FATTI- "MEGALOMANIA" = MALATTIA DEL SECOLO 900 DEGLI ARRICCHITI-OLIGARCHI D'ITALIA.

 Bo. 19-02-2023


 La natura e la vita delle specie- vegetale ed animale- condizioni: aria,- acqua e terra.


BERLUSCONI-MELONI--PAROLE COME FATTI- "MEGALOMANE" = MALATTIA DEL SECOLO 900 DEGLI ARRICCHITI-OLIGARCHI D'ITALIA. 

Non vi sono dubbi che Berlusconi sia un oligarca all'italiana, ma sempre oligarca rimane, che ammette solo quelli che la pensano come lui e quando parla sembra un "innocente virtuale", altro che malato immaginario, lui ha una malattia non diagnosticata del secolo passato nel 900 il delirio di onnipotenza umana dovuto all'atomica.

Pensate che cavolata, l'autodistruzione come delirio tremens delle idee.

Così come gli spagnoli furono soggetti all'euforia di "conquistadores" insieme a Francia ed Inghilterra e Portogallo nel 1500, nel secolo XX° dal 1950 fino ad oggi si assiste al delirio di onnipotenza della conquista del Pianeta con mezzi tecnici più evoluti, con due guerre mondiali per la spartizione del Pianeta...che dire?

Oggi come il 68 mi ricorda uno slogan che ritorna alla memoria e richiama i cittadini-e alla partecipazione a dimostrare con uno slogan diretto cosa pensano sull'Ucraina: ora come allora si inneggiava a "Dubcek svoboda" come allora ancora "Ucraina svoboda".....

Sembra che le generazioni di oltre 50 anni non sappiano cosa sia la Libertà uguale per tutti, sia per i popoli, sia per le persone, donne in primis ed uomini "stolti" prigionieri inconsapevoli di una cultura totalitaria  accecante, assordante er chiacchere inutili e devianti ed inibente ogni facoltà di libero pensiero che riduce le persone ad un nulla opposto all'essere che decide di scegliere in libertà una idea diversa di convivenza tra i popoli.

I limiti della natura impongono limiti alle società ed alle persone, però sono limiti naturali ai quali ci si adatta per sopravvivere insieme, come ora con cambiamenti degli stati di natura nelle proporzioni esistenti un secolo oro sono.

L'inquinamento e la distruzione trasformazione della natura non sono tecniche di auto-generazione, della natura vegetale nei limiti delle possibilità, sono artificiali- fasulle in gran parte quindi dannose come gli OGM, eppure c'é chi si crede onnipotente e manipolatore della realtà oggettiva con criteri e modi peggiori dei barbari.

Pare che per i politici italiani l'unica realtà tangibile siano loro stessi e le loro persone di fiducia a fare chiacchere poco razionali rispetto ai bisogni della popolazione e della società  nel suo insieme, che fa pensare ad un sistema politico corrotto per principio di Legge, ovvero nella Costituzione per opporsi all'ideologia disumanizzante del comunismo, o direi alle ideologie disumane o super umane del liberismo, oppure al militarismo, tutte forme politiche insufficienti e non necessarie solo se  la scienza e gli scienziati non si facessero manipolare dalla gerarchia sociale e politica.

L'Italia ha la necessità di mettere in sicurezza le risorse idriche in tutto il territorio, di redistribuire la ricchezza sulla base di competenze tecniche e scientifiche idonee ad un maggiore sviluppo culturale fondato sulla libertà di scelta su base razionale chiara e diretta da parte dei cittadini.

Cosa possibile con le TV senza manipolazioni personali dei politici incolti e confusi.

La situazione; date le artificiose e virtuali logiche ristrette ad un potere illusorio di manipolazione dei loro simili da parte dei politici gerarchi personalistici senza molti principi Democratici non lasciano poche possibilità all'Europa di vedere una Italia a rinnovarsi nella cultura e nella società.

Sia governo che opposizione, la parentesi di Draghi è stata interrotta quando doveva ristabilire i principi e metodi del mercato libero, che pare in Italia nessuno conosca nonostante le libertà dei mercati Europei di quelli Internazionali.. con pro e contro.. che dire.....


Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.