ITALIA: PANDEMIA E SISTEMA POLITICO DEMAGOGICO = AVIDO, CINICO ED INCAPACE COME IL PREMIER.....OPPORSI ALLA DEMAGOGIA DEI DOGMI.

Bo. 31.12.2020


     La stella Sole ha valore assoluto, i Pianeti sono relativi ed opposti alla luce, per la forza di Gravità; due pesi e due misure.. la scienza dogmatica afferma che  esiste una sola misura per tutto, da un secolo/ per millenni e millenni sono state due, la scoperta è un falso scientifico.


ITALIA: PANDEMIA E SISTEMA POLITICO DEMAGOGICO = AVIDO, CINICO ED INCAPACE COME IL PREMIER.....OPPORSI ALLA DEMAGOGIA DEI DOGMI.

Nell'epoca contemporanea si afferma con la scienza un sapere razionale, che diventa razionalistico per i dogmatici e per gli anti-dogmatici,  come le religioni ed i totalitarismi politici con  il principio delle ideologie come valore assoluto, sopra tutto, anche sulla natura stessa, anche sè stessi.

La costruzione delle bombe atomiche, distruttive ed autodistruttive insieme, ha creato un clima di perversione degli equilibri tra Stati locali che possiedono questa tecnologia, inventata a casa nostra con la fissione, ad opera di Fermi nel 1932, poi diffusa..

Ora abbiamo un cultura politica estremamente varia di ideologie particolariste e personali, tutte nazionaliste in primis, fa eccezione il movim. 5S, assai più generico e demagogico, avido e privo di scrupoli, tanto da definirsi di destra, fare alleanza con la Lega e dopo, con il voltafaccia, senza scrupoli fa alleanza paradossale con la "sinistra" democratica, ideologica.

L'isolamento produce riflessione quando si possiedono testi di confronto con altre democrazie, e si scopre, leggendo con attenzione la nostra Costituzione, che essa è contradditoria, con i suoi MA.

Il principio è enunciato,  ma, ma ma decide il limite di quel principio il governo in carica... e da 75 anni sono sempre gli stessi di matrice culturale a controllare le leve.

Si scopre che lo Stato della Chiesa Cattolica, di principio e regola è Stato Assoluto con il dominio del Papa, possiede immense ricchezze di denaro da investire, altro che donazioni, mentre i cittadini/e italiani/e  vanno in miseria....

Che dire dei patti lateranensi, obsoleti ed iniqui per l'Italia, odiata dal clero da quando si è unita come Stato per oltre 60 anni.

La comparsa di un finto partito popolare nel 1922 altro non era che la manifestazione opportunista del clero di agire contro lo Stato Italiano, in nome di una fede dogmatica e pregiudiziale, con ambiguità e scaltrezza sfruttando l'ignoranza degli italiani/e.

La DEMAGOGIA  si fonda sulla confusione dei concetti, per la quale non esistono le classi sociali, ma solo il popolo, esempio le classi dei lavoratori liberi e quelli garantiti dallo Stato clericale e dogmatico come comunista, identici nel metodo e nel fine : il controllo dei cittadini/e.

Dogma = rifiuto della realtà dialettica e chiusura egocentrica nei propri piccoli interessi personali.

Dogma come principio egocentrico della società, che falsifica i ruoli.

Dogma come false promesse con termini generici e vaghi, direbbe Dante nel diman non v'è se le promesse le fanno gli incapaci.

Dogma è tacere la realtà; esempio quanto e cosa ha pagato il governo , con Di Maio, per la liberazione dei pescatori sequestrati in Libia, ora controllata in parte da Erdogan?

Cosa pensa di dire e disdire il Premier Conte, come fa con i decreti che decide la gravità della pandemia rifiutando il sostegno alla sanità pubblica con investimenti mirati, la scuola deve ripartire e cosa accade alla Azzolina, scomparsa senza parole.

La RAI poi propina informazioni distorte facendo leva sempre sul sentimentalismo dei singoli casi per sfruttarli, e come le donazioni, ottenere un consenso fondato sul caso particolare non sull'insieme della realtà dei casi.

Il colpo di Stato tecnico che tenta di fare il premier Conte deve essere fermato, Zingaretti finisce per essere lo Zimbello della politica e diventa la fine di un falso PD come dei falsi Liberi ed Eguali, una ipocrisia millantata della politica dei dogmi personali: se lo dice il leader gli devi credere.

Nel dialetto bolognese il leader = ladro, di sogni e di soldi.....

L'anno nuovo ci vede isolati, anche dai propri cari, diventa insopportabile, oltre che irragionevole, con le dovute PREVENZIONI....  che il governo per metodo gerarchico ignora fino a quando non viene ripreso, con forza, così lo pseudo comitato scientifico.

La cura Crisanti, con il plasma, valida al 99,9 %  è scomparsa dal mercato, ma è comparsa una cura che costa oltre i due o tremila euro, ed i nostri politici, guariscono al 99,9 % tutti in breve tempo.

Che dire, sembrano dei miracolati i politici italiani, ma nessuno di loro parla di riforme di un sistema politico ed economico, per le tassazioni a priori e posteriori, che gli industriali vogliono ignorare come ostacolo allo sviluppo stesso, sapendo che in Italia si va avanti solo con la corruzione politica delle agevolazioni....

Pare un sistema politico che rifiuta le RIFORME, ma lo è perché approva solo le false riforme per DECRETI D'URGENZA COME un metodo adatto all'incapacità di risolvere qualsiasi problema della società italiana che ponga sullo stesso piano tutti i cittadini/e, e richiede da essi una proporzionalità.

La crescita  dei poveri, oltre 5 milioni di famiglie impoverite, non fa emergere alcuna idea di giustizia proporzionale, ancora dogmi con una giustizia a parole assoluta, vera, in realtà inesistente in gran parte.

Gli avversari, cioè i conservatori, che controllano gli italiani, lavoratori, imprenditori, liberi professionisti, commercianti piccoli e grandi, non volgono lo sguardo oltre i confini limitrofi, anche dall'altra parte del mondo per capire che l'epoca del nazionalismo autarchico, sia esso totalitario, rosso o nero o bianco, che sia stà per finire nel caos delle incapacità politiche  culturali di una classe dirigente dogmatica, arida e falsa delle ideologie politche personali o associative di piccoli gruppi.....

Lo sguardo rivolto all'orizzonte ci dice che i cambiamenti stanno avvenendo anche nella natura e la specie umana risulta la più debole, in confronto agli animali, per potenza cinetica e potenziale, come dimostra il Covid oggi e la peste di secoli fa.....

Forse vi è qualcosa nuovo  quando ritorneremo  senza vincoli sanitari, i consumi devono essere ridotti e modificati, anche nelle classi medie soprattutto, la cultura dogmatica produce mostri come si vede nel consumismo esasperato, ma si dimostra inutile e futile.

Conte vada a spasso a meditare in silenzio che di demagogia buonista ne abbiamo piene  le orecchie, anche l'Europa che non sono stupidi come vuol credere Conte,,,,,opporsi a Conte e Salvini è quanto di più sano si possa fare, anche al falso PD acchiappatutto....

Esempio la Germania oltre 70 milioni di abitanti circa 35 vittime covid, e così via per altri paesi Europei, l'Italia politica è indegna di fiducia viste le cifre, ed inoltre pare che medici ed infermieri non siano morti con la seconda ondata, se non rari casi....come si spiega che all'inizio vi sono stati oltre 130 morti dottori?

Le mascherine hanno ottenuto un effetto così straordinario? Perchè avevano solo mascherine e tuta....

Auguri a tutti italiani/e di un anno nuovo che ci possa insegnare a vivere senza pregiudizi dogmatici e politici....

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.