COVID19: = SCIENZIATI O TECNICI?

Bo. 27. 5. 2020
                                     Il RINASCIMENTO E IL PRINCIPIO DI VITA.

COVID19: = SCIENZIATI O TECNICI?


Siamo nel 2020, 75  anni dopo l'invenzione tecnica della bomba atomica, tanto dannosa quanto inutile.
Il frutto di questo risultato, tecnicamente il massimo, insieme al drogaggio  della materia: con la fissione si chiude un ciclo di scoperte scientifiche.
Alle scoperte non segue nessuna teoria coerente con le misurazioni che rimangono approssimate e vaghe nelle interazioni.
La società Europea è pressata da una cultura monoteista, come le ideologie politiche a matrice unica, in forma dogmatica ed egocentrica, per la quale il MODELLO UNICO è SUFFICIENTE A SPIEGARE TUTTA LA MATERIA.
Il Modello unico Standard ha come base la R.R.  di Einstein e la Mecc. Quantistica, da Bohr, Rutheford, De Broglie, Heisenberg, Schrodinger, Pauli insieme con Dirac e Fermi ed altri della medesima importanza, la cui base è la quantificazione della realtà sconosciuta con mezzi normali.
Dopo esistono numerose teorie, tra grandi e piccole, ma nessuna coerente con la realtà intera, così come le prime due del 900.
Sembra quasi di assistere ad una gara per le spiegazioni scientifiche, che vengono sistematicamente isolate l'una dall'altra, col risultato di ripartire da un punto senza procedere oltre, ma ruotando intorno ad esso: il PUNTO = ciò che non ha parti, per Euclide.
Ora sappiamo che la  scienza naturale fonda la propria base di autenticità razionale, sulle unità di misura, indipendenti dai soggetti osservatori.
Questo è possibile solo con  un procedimento logico deduttivo ed induttivo biunivoco, una dimostrazione teorica geometrica ed una misurazione tecnica.
Ipotesi, tesi e dimostrazione, ma pare che questo non sia più il metodo scientifico da quando un filosofo si è permesso di affermare illogicamente,( K. Popper) che la validità di una teoria scientifica dipende dalla sua falsificazione.
Ma la realtà non è falsificabile, perchè la scienza è questo, la dimostrazione razionale, logica interattiva indipendente dal soggetto, che rimane neutrale, valida per tutta la specie umana.
Ora mancano all'appello tre unità di misura: Gravità: Magnetica, interazione.
Sempre se esiste una sola proprietà per particella elementare,ma se ne esistono due di proprietà per ogni particella, e la terza è la rotazione, allora all'appello ne mancano quattro.
L'Interazione tra particelle esige che i modelli siano due e non uno quindi la scienza è monca di un occhio, un braccio ed una gamba.
Gli scienziati di oggi sono solo dei tecnici, come mi disse un direttore del dipartimento di Fisica al primo anno introduttivo, manca una osservazione coerente, indipendente dal soggetto,quindi oggettiva, che equivale a dire= uguale per tutti, come lo fu il moto dei pianeti descritto da Keplero, esatto e con leggi coerenti.
La R.R. e R.G. sono incoerenti per le loro mancanze sulla Energia di Gravità ed altro come lo è stata la Mecc: Quantistica sullo stesso problema.
Senza la Gravità non si vive,e la sua unità di misura che non equivale assolutamente ad una costante di approssimazione, come insegnala scienza e chi falsifica non è scienziato.
Se pensiamo agli strateghi della cura del covid19 c'è da pensare che siano dei bravi tecnici, ma non degli scienziati, altrimenti avrebbero affidato  ad un gruppo specifico centralizzando tutte le informazioni di base, a livello nazionale, oltre l'istituto superiore di sanità, un gruppo interdisciplinare per sostenere la società in un difficile momento.
L'opposto di ciò è il personalismo televisivo per ricchezza e fama, con diatribe infinite e senza scopo date le informazioni parziali.
Il covid2 sars,se esiste come seconda fase della sars dovrebbe far riflettere i tecnici della fama del momento, come accade per gli imbonitori, quando la soluzione è chiudersi in casa nell'attesa che arrivi l'estate, più o meno nella maggior parte dei casi.
Il Covid 19 ha interessato circa 1 milione di persone in Italia, gli altri 59 milioni sono stati messi ai domiciliari............non sono tutti eguali.
Chi ha usato un comitato tecnico scientifico-organizzativo efficiente ha ridotto le perdite e va riconosciuto il merito al Gruppo interdisciplinare ed alla funzione politica intelligente perchè razionale.
Oltre ciò, l'inedia della direzione politica, sarebbe reato di lesa maestà della libertà dei cittadini ed in particolar modo delle donne italiane.
La vita della specie umana esiste perchè la natura, così com'è ora lo permette.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.