COVID19: LA RIPRESA in Italia..... MA SENZA REGOLE E DEMOCRAZIA.....???? RISCHIO DURA POCO. " TREMONTI"

Bo. 2. 5. 2020
                                    LA SOCIETA' GERARCHICA E BUROCRATICA.


COVID19: LA RIPRESA economica in Italia..... MA SENZA REGOLE E DEMOCRAZIA.....???? RISCHIO DURA POCO.
 " TREMONTI"

Ascoltando Tremonti in TV, che non è il massimo degli esperti, è sicuramente una persona logica della realtà economica: la contabilità economica si fonda su Leggi e regole uguali per tutti.
Leggi economiche, e regole uguali per tutti significa amministrare correttamente l'Italia e l'Europa, ma purtroppo non esistono ancora, anche per causa della finanza delle multiinazionali onnipotenti quanto inutili nella risoluzione dei problemi.
Di fatto a questo problema sovranazionale si aggiunge la burocrazia politica e amministrativa, fondata sulla separazione tra società e governanti politici, nel loro insieme.
Quindi manca il sistema democratico in Italia, fondato sul rispetto degli impegni assunti verso gli elettori, quasi sempre disattesi, con privilegi strumento di ricatto interno ai deputati a negare la loro realtà di privilegiati senza regole coerenti col lavoro politico.
Questa è l'assenza di REGOLE principale sottaciuta da Tremonti, con il quale condivido una analisi economica corretta nei principi ma non sufficiente.
La crisi della pandemia evidenzia la crisi del paradigma scientifico, evidenzia la crisi dei sistemi gerarchici senza la competenza reale della scienza, senza la consapevolezza del ruolo e funzione della specie umana sul pianeta, per citare Heisenberg del 1932.
Così come posso citare i più grandi esperimenti e risultati dell'Inghilterra dal 1860 al 1934.
4 Esperimenti che hanno cambiato la storia della scienza,ma pare che gli inglesi difettino di logica  matematica,come la cultura dei francesi ed i tedeschi nei principi fondamentali matematici.
Forse li abbiamo noi Italiani, che dire.
Il fatto che il COVID19 è purtroppo un processo di cui non conosciamo lo sviluppo, per incapacità scientifica, ovvero mancanza di principi e leggi della scienza, deve farci riflettere, sopratutto gli " pseudo-scienziati- modello standard" ovvero condizionati da una cultura monoteista ed egocentrica della specie che risulta fallimentare.
Alcuni principi vanno riaffermati come universali: lo SPAZIO VUOTO è INDIPENDENTE DAL TEMPO NELL'UNIVERSO: LA R. R. RISULTA UNA pseudo-teoria della scienza fondata sull'induzione dell'esperienza umana sul Pianeta.
La R:R: è limitata e relativistica ad un solo esempio, la Terra VIVENTE, nulla esiste fuori da questa realtà,ora e qui, it et nunc, quindi ipotesi non  dimostrate diventano falsità se propugnate come "vere" realtà scientifiche per distrarre dai problemi reali,come la Legge di Gravità, con unità di misura,che nessuno vuole trovare, perchè crollerebbe tutto il Modello Standard che si regge sudi una sola gamba ed un solo braccio, con mezzo cervello.
L'organizzazione scientifica del lavoro ad iniziare dall'Ing. Taylor, ci indicherebbe oggi una forma modulare per l'intervento specifico della sanità per confinare l'influenza del corona virus.
L'organizzazione modulare di pronto intervento sul territorio sarebbe composta da 6-7 persone, con funzioni interdisciplinari: esempio: due medici, due infermieri/e, un psicologo/a un tecnico informatico per cellulari e telefoni e una scheda formattata per registrare le persone coinvolte, in prima e seconda istanza.
Il tutto deve essere raccolto nella banca dati  sanitaria specifica per il COVID19.
Se non esiste ancora sono affetti da "deficiere" di burocrazia pol-ammin.
Che dire dell'economia Europea: se crollano i paesi a minor capacità, Grecia,Spagna, Italia ed altri allora crolla l'Europa, sol o questione di tempo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.