COVID19: LO STALLO ECONOMICO, LA SOCIETA' ITALIANA NON RIPARTE, E RENZI VA AD ELEMOSINARE.

Bo. 24.5. 2020
  LE MASCHERE POLITICHE: DESTRA,SINISTRA E CENTRO, E UNA TORTA L'ITALIA..

COVID19: LO STALLO ECONOMICO, LA SOCIETA' ITALIANA NON RIPARTE, E RENZI VA AD ELEMOSINARE.

Non si deve pensare che senza questo governo le cose vadano peggio.
Il sistema democratico in Italia è rappresentato dal Referendum, in negativo, in positivo il sistema parlamentare doppio e falso, Camera e Senato,entrambi con la stessa funzione legislativa risulta una falsa democrazia, in perenne conflitto di legge e si arriva ai Decreti d'urgenza, come Legge in briciole.
Chi decide è il governo e sopra di esso altri interessi.
Ovvio a questo punto che la forza dell'Italia dipende dalla sua coerenza nell'amministrazione e progettualità.
Siccome da alcuni governi si procede per forme di sussistenza ed elemosina a qualsiasi persona indigente,allora siamo arrivati al capolinea della coerenza.
Salvini pare arrivare tardi, come ogni opportunista, come Berlusconi e Zingaretti, Renzi e Melloni, che valutano la crisi del paese dal loro singolo punto di vista.
I 5 Stelle governano il paese da oltre due anni a loro piacimento e si vedono i risultati economici per primi..
Non che Renzi sapesse fare di meglio con l'assistenza degli 80 euro, perchè tutti salvaguardano i privilegi illeciti ed illegali  dei parlamentari, non solo nel numero spropositato.
Come dire che siamo governati da persone che non riconoscono la legittima coerenza del voto di delega politica, ma sono liberi di agire a loro piacimento una volta eletti, ma questa non è democrazia, è delega gerarchica alla cieca o per fede o per complicità di interessi personali.
Le funzioni dello Stato sono in tal modo sminuite se non ignorate e, al peggio negate.
Le funzioni legittime dello Stato Sociale uscito dalla seconda guerra mondiale imponeva 
l'obbligo di contrastare la povertà, sia economica che culturale per non cadere preda di facili illusioni autoritarie o falsa autorità, ovvero autorità ideologica irrazionale o solo di una piccola parte della società.
Il COVID19 mostra di cosa è capace questo governo, senza volontà, ma accecato da paura ed interessi  minimalisti.
La scuola è l'esempio principale,se avessimo attrezzato il pronto intervento Covid19, saremmo più preparati alla ripresa, ma ora siamo in netto ritardo.
Un Punto di principio, lo sport è per principio AUTODISCIPLINA E DISCIPLINA, PER SCELTA, SE OGNI GIOCATORE HA COME REGOLA  IL GIOCO PER VINCERE, e NON VINCERE NEL GIOCO.
Nel primo caso le regole del gioco sono il principio di autodisciplina, nel secondo le regole vengono usate per tornaconto personale, la personalità è superiore alle regole, ma non è questo il principio ed il metodo per lo sport, per tutti gli sport, i furbetti esistono sempre ma non decidono le sorti del campionato.
Io sono a favore della ripresa sportiva ed ogni giocatore risponde della propria condotta,se non lo fa e rischia la vita propria e di altri ....esiste una multa massima ed una espulsione, per manifesto disprezzo della vita umana e dei propri colleghi.
Il governo non può e non deve mettere il cappello ad ogni cosa, è abuso d'autorità, oltre la paura che viene usata per bloccare e ricattare la società italiana, come per gli asintomatici, divenuti gli untorelli di tutti, per mantenere il governo o il potere gerarchico dell'obbedienza con le falsificazioni della realtà e dei dati.
Considero le formazioni politiche attuali inadeguate ed incapaci, per il solito frasario burocratico, quasi incomprensibile dei falsi politici, come lo fu Berlusconi imprestato alla politica nel 1992-93, con la caduta del sistema PCI-DC, bipolarismo ideologico illegale ed illegittimo in una Democrazia di Stato sociale dell'Europa, di cui l'Inghilterra, U. K. fu il principale protagonista insieme alla Francia, l'Italia era sconfitta nella sua cultura ideologica e politica ed anche gli avversari opposti ideologici.
E nulla è cambiato da allora, ma tutti i politici hanno sempre affermato di essere dei riformisti e si vede, sono sempre gli stessi ed i loro discendenti simili, ma con più maschere,ad effetto con le TV abbaglianti di ricchi premi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.