LE GUERRE SI ESTENDONO, E I DELIRI DI ONNIPOTENZA DISTRUTTIVA PERSONALISTICA OFFUSCANO LE RAGIONI DEI POTENTI.

Bo. 18.6.2025



 LE STRATEGIE DI GUERRA UNILATERALI SONO PRIVE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELLE CONSEGUENZE POSSIBILI.

LE GUERRE SI ESTENDONO, E I DELIRI DI ONNIPOTENZA DISTRUTTIVA PERSONALISTICA OFFUSCANO LE RAGIONI DEI POTENTI.

L'ESTENDERSI DEI CONFLITTI RIMANE UN ASPETTO INQUIETANTE DI GUERRE ATROCI PIù DEL PASSATO.

Ciò significa che il rapporto Iran- Palestina-(HAMAS)- e droni in Ukraina diventa un triangolo senza fondo del conflitto tra integralismi quasi assoluti o tali.

Il rapporto Russia-USA è superato dal ruolodelle potenze della Cina e dell'India, come del Brasile, ora il Paineta ha bisogno di leggi uiversali eguali per tutti che solo la scienza può dare alle civilità.

Ma la cultura scientifica è bloccata strumentalmente dalle ideologie religiose e politiche, illuse di capire la natura dell'Universo, ma senza tecnologie sufficienti supportate da logiche razionali, come rimane ancora l'intelligenza definita artificiale e artificiosa perchè incomplete.

Il paradigma del Modello Unico della scienza è una ideologia scientifica, come le ideologie politiche, assolute e relative, comunismo e liberismo, come i monoteismi, Cristiano, Maomettano ed Ebraico il cui inizio è fine a sè stesso come logica razionale di gruppo che ambisce al potere sui propri simili.

La conquista, quasi totale, del Pianeta è avvenuta nel corso del 900, con molte lacune e conflitti ideologici presenti ancora oggi, che solo la scienza naturale può appianare riducendole a dialettiche limitate dai confini dell'esperienza limitativa delle civiltà e nazioni.

Così è l'Europa divisa tra innovatori e progressisti e conservatori del 900 su basi ideologiche politiche che hanno manipolato, plagiato centinaia di milioni di persone, per l'illusione di un benessere senza fine per le risorse inesauribli del Pianeta, secondo gli ideologi.

In termini letterali l'ideologia altro non è che il soggetto che idea una logica funzionale al proprio interesse, di persona di gruppo e di classe sociale.

Oggi lo sviluppo tecnologico senza una razionalità scientifica, cioè, senza la precisione delle LEGGI DELLA NATURA, diventa un insieme d tecniche surrogate o manipolatrici che producono un bisogno di onestà e rigore intellettuale.

Le ideologie producono corruzione-illusione dei metodi di risluzione dei problemi mondiali che diventano maggiori con il passare del tempo, ma le menti offuscate dalla ripetitività dogmatica produce danni perchè limita la libertà di pensiero e di ricerca, con spese  inutili e vane quanto personalistiche.

L'emergere di gruppi politici di vario genere indica che non vi sono Principi Democratici chiari e precisi, in Italia in particolare, ma appare possibile anche altrove se la scienza non sviluppa le razionalità comparate delle esperienze ed esperimenti, fate voi "pseudo" scienziati Modello, o Modellizzati nelle logiche asfittiche della R.R. e Mecc. Quantistica, anche se la realtà vi stà di fronte , oltre le mura dentro le quali vi siete chiusi o vi hanno chiuso.......

Commenti

Post popolari in questo blog

IDEOLOGIA = DOGMA "ASSOLUTO".

LA CRISI E LO STATO ITALIANO.