LE GUERRE E L'IDEA ARRETRATA DI CONQUISTA E DI RIVALSA DEI PAESI ARRETRATI VERSO QUELLI PIU' AVANZATI.
Bo. 10-10-2023
IL PIANETA IN CRISI DEGLI EQUILIBRI DEI STATI DI NATURA:
ARIA, TERRA ED ACQUA.
IL PROBLEMA è AMMINISTRARE LE RICCHEZZE SENZA DISTRUGGERLE E QUESTO SI PUO' FARE SE, E SOLO SE, LA SCIENZA SI ASSUME LE SUE RESPONSABILITA' DI COERENZA E LOGICA DIALETTICA E MATEMATICA.
CHI INSEGNA NON VUOL IMPARARE DALAL REALTA'.
LA SCIENZA è RAZIONALE LE TEORIE DEL 900 SONO IRRAZIONALI PER DEFNIZIONE DELLA REALTA' FISICA COME LA DEFINIZIONE ERRATA DI CAMPO DI FORZA.....
LE GUERRE E L'IDEA ARRETRATA DI CONQUISTA E DI RIVALSA DEI PAESI ARRETRATI VERSO QUELLI PIU' AVANZATI.
Le guerre si stanno moltiplicando e aumentando d'intensità come quella tra Ucraina e Russia, che pare non avere soluzione immediata, quindi il suo protrarsi incentiva delle emulazioni per risolvere con le armi problemi di Principio e di metodo democratici.
La democrazia non ha come principio il concetto di superiorità di una classe sociale sulle altre sulla base di pregiudizi e privilegi, ma la divisione di competenze e funzioni idonee al maggiore sviluppo della società.
Se la società della specie umana oggi è diventata globale per i mezzi di comunicazione ed in parte dei trasporti.
Anche se in paesi dove vigono sistemi politici autoritaristici e/o dittatoriali non si hanno informazioni sufficienti sulle condizioni di vita e di governo, come dei problemi che vengono occultati.
Questo clima dipende in modo principale dalla cultura razionale e dialettica che ha le sue fondamenta nella scienza, bloccata alla fissione nucleare come forma di massima potenza illusoria sulla natura, in quanto distrugge la natura stessa in modo disastroso tale da annientare la specie umana stessa.
Che dire degli scienziati utopisti o ideologici, dei pseudo-scienziati/e, che procedono come o gamberi affermando che solo il passato delle teorie è quello "vero", come modello standard unico ed assoluto, formulato prima di conoscere la realtà della natura elementare delle particelle, quindi provvisorie (surrogate) ed incomplete.
I politici sono quindi sprovvisti, come gli economisti di basi razionali insufficienti a valutare le conseguenze di proseguire sulla base di quelle teorie (R.R. e Mecc. Quantistica), non premiate con il Nobel per incoerenza e completezza.
Ci sono scienziati e politici che hanno assunto il controllo degli indirizzi della ricerca scientifica alterando il corso per mezzo di censure dogmatiche ad oltrepassare con la ricerca e gli esperimenti le teorie del primi del 900, che erano incomplete per la conoscenza della materia elementare o particelle, le cui scoperte sono terminate negli anni 60 del 900.
Questo per dire che in mancanza di Leggi razionali ed insieme logiche uguali per tutti, sul Pianeta, diventa difficile se non impossibile un governo del Pianeta stesso.
Le Leggi della natura sono razionali, non sono semplici o semplificate, ma sono chiare nei loro principi e interazioni sulla base delle quali definire le Leggi della specie umana per un governo amministrativo delle ricchezze equilibrato e non di profitto immediato, ma sul medio e lungo periodo utile alle due, o più parti contraenti.
I conflitti derivano sempre dall'inasprirsi delle diseguaglianze e da pregiudizi di principio che discriminano gli altri ed in primo luogo le donne sul Pianeta.
I politici del Pianeta sono incapaci di affrontare in prospettiva i problemi, anche conflittuali, per mancanza di obiettività, o non conoscenza oggettiva di come funziona la natura del Pianeta, quindi anche di noi stessi in modo completo nelle sue basi.
Che dire se la situazione dovesse peggiorare!.... coloro che falsificano la realtà scientifica per paura o per bieco interesse sono da biasimare ed estromettere come dirigenti in primo luogo, così come il controllo dei politici sulla scienza e la cultura deve controllare l'uso delle innovazioni tecnologiche, come i rappresentanti della società nella forma parlamentare a rotazione.
I conflitti non appaiono di breve periodo se non cambia la prospettiva di sviluppo di tutte le società del Pianeta e questo lo può fare solo la scienza logica-razionale-matematica e di conseguenza diretta degli esperimenti ed innovazioni.
Il tempo relativo del Pianeta può essere corto se privo di aspettative, lungo se si aprono nuove idee concettuali oltre l'unico falso modello della scienza Standard o formale incompleta...fate voi pseudo scienziati e politici....
Come storico posso affermare che le contraddizioni sono molte e la falsificazione conduce in un vicolo cieco come afferma Feynman negli anni 60 del 900, le ipotesi esistono, ma sono vietate dalle autorità scientifiche...che dire..
Commenti
Posta un commento