MELONI: TROPPO BRAVA IN ECONOMIA, CHE DIRE DELLE SCHIZOFRENIE DI QUESTI POLITICI ....UN SISTEMA IN STATO CONFUSIONALE.

Bo. 16-10-2023

TRA POCO LA MELONI HA FATTO IL GIRO DEL MONDO MA IN ECONOMIA = 0+

MELONI: TROPPO BRAVA IN ECONOMIA, CHE DIRE DELLE SCHIZOFRENIE DI QUESTI POLITICI ....UN SISTEMA IN STATO CONFUSIONALE.

Nelle proposte di politica economica la Meloni ripete sempre le stesse cose, si occupa di garantire i redditi bassi a chi lavora, mentre per i pensionati la tassazione rimane invariata.

Detto fatto i conti: in due anni il costo della vita è aumentato del 12,5 % ogni anno, equivale a circa il 25% in due anni.

Ora non si può continuare a tassare le pensioni basse con gli stessi criteri, perchè hanno recuperato solo il 14% del costo, quindi un impoverimento netto, ma le aliquote del prelievo sono invariate del 21% fino a 15000 ed oltre il 23%.

Quindi si perde ulteriormente se alza solo il reddito del 7%.....un corso di economia sarebbe opportuno al governo, mantenere falsi privilegi distrugge l'economia italiana, per quegli imprenditori che si credono furbi, o forse gli italiani/e sono ancora poco istruiti da una scuola manipolatrice che non si confronta con le culture europee...

Le demagogie sono parole simbolo vuote di numeri precisi e percentuali....come di obiettivi chiari e dichiarati........ma sicuramente i fatti li vedremo tutti e dopo si vedrà, il PD come M5S sono dei fantasmi nelle critiche e  proposte attinenti la crisi con il MES ancora da firmare....

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.