L'ECCIDIO E LA GUERRIGLIA CONTRO ISRALE DEI PALESTINESI DI HAMAS.

 Bo. 12. 10. 2023

L'eclissi della ragione genera dei mostri come si vede dalle guerre in atto.

L'ECCIDIO E LA GUERRIGLIA CONTRO ISRALE DEI PALESTINESI DI HAMAS.

L'eccidio di giovani innocenti richiede una ferma condanna, come lo stillicidio di morti palestinesi di cui forse non si parla, perchè l'Europa si sente ancora colpevole di pregiudizio fanatico contro gli ebrei, la cui matrice culturale è del medioevo e risaputa nelle diverse forme dei periodi storici.

Ora la condanna dell'eccidio di giovani non è sufficiente per comprendere, come "storico contemporaneo", le radici della guerra in atto.

Le difficoltà interne a Israele con una netta restrizione delle libertà costituzionali aggrava la capacità di risposta politica culturale dei contendenti.

Confermo il fatto che la religione ebraica non è sufficiente come principi e metodi alla direzione politico istituzionale democratica, cosi come non lo sono le religioni e le ideologie politiche da esse derivate.

L'unico sistema legittimo per proporzionalità  relatività e assoluta in forma positiva e negativa per gli assolutismi sia economici che politici, sarebbe la scienza se coerente e completa.

Ciò che stà al disopra ed al disotto della specie viventi vegetali ed animali come neutrali o specie umana  sono le LEGGI DI NATURA  IN BASE ALLE QUALI SIAMO FATTI, OVVIO CHE CIO' ESULA DALLE QUESTIONI ESCALTOLOGICHE  DEL "DIO" ONNISCENTE.

SE LE LEGGI DEL PIANETA SONO COMPLESSE NOI DIPENDIAMO DA ESSE PERCHE' SIAMO FATTI DA QUELLE LEGGI  DI NATURA, PERCIO' O LE CONOSCIAMO PER INTERO TUTTE O SIAMO DESTINATI ALL'ESTINZIONE PER AUTODISTRUZIONE PER PREGIDIZIO ED IGNORANZA SACCENTE, o creduloni di sapienza generica e approssimata.

PER IL GIUDIZIO DELLA SPECIE UMANA SOPRA TUTTE LE ALTRE, COME AMMINISTRATRICE DELLA NATURA, OGGI IN FORMA PRIMITIVA,  DEVE SUPERARE MOLTE DIFFICOLTA', MA L'OBIETTIVO è CHE GLI EQUILIBRI NATURALI VANNO RISPETTATI E RESI PIU' EQUILBRATI NEL RISPETTO DEI LIMITI DELLA REALTA' DEL PIANETA CHE NON E' INFINITA.

LE GUERRE SONO L'INCAPACITA' A RICONOSCERE I PROBLEMI E TROVARE SOLUZIONI POSSIBILI SENZA   LEGGI UGUALI PER TUTTI....ESISTE SOLO LA LEGGE DEL PIU' FORTE CHE SIGNIFICA AUTODISTRUZIONE PER IMBECILLITA' ORRIBILE E AUTOLESIONISTA.

LA GUERRA è INIZIATA  e lo svantaggio è che chi paga il prezzo più alto sono i civili, giovani in particolare, ma sono anche quelli che più di altri devono impegnarsi a capire le situazioni con i problemi per uscirne nel più breve tempo possibile.

Una minaccia più grave si avvicina il disequilibrio degli statti di natura;  colpevoli politici autocrati della scienza e pseudo-scienziati ligi solo al passato pedissequamente, Galilei, Keplero e Newton non hanno insegnato nulla agli scienziati di oggi ......assorbiti nell'esaltante scoperta della natura, senza metodo scientifico come quello della Fisica classica.. che dire??

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.