TRUMP E IL SISTEMA DEMOCRATICO AMERICANO: LA LEGGE SONO IO, MI BATTO PER LA MIA LIBERTA'; COSA CENTRANO LE LEGGI COSTITUZIONALI DEGLI U.S.A.

 Bo. 5. 8. 2023

                                         TRUMP IL CICLOPE D'INTELLIGENZA.


TRUMP E IL SISTEMA DEMOCRATICO AMERICANO: LA LEGGE SONO IO, MI BATTO PER LA MIA LIBERTA'; COSA CENTRANO LE LEGGI COSTITUZIONALI DEGLI U.S.A.

Pare che il signor Trump abbia un deficit di cognizione della Costituzione degli Stati Uniti d'America, e sembra proprio non accettare il fatto che la politica come logica razionale collettiva sia una razionalità delle persone.

Trump è certamente eversivo delle Istituzioni democratiche americane per la sua affermazione personale oltre le Leggi uguali per tutti.
Trump si ritiene superiore e fautore di nuove condizioni, o vecchie come nel secolo della frontiera americana; sembra sperduto in un territorio privo d'autorità, e vede la sua autorità come unica possibile, lui si sente tutto, nega tutto ciò che lo critica, nega gli errori, nega gli Stati Uniti come entità Costituzionale.

Quale gruppo economico, ricco ma pregiudizialmente incolto, cioè incapace di vedere un futuro di sviluppo che non sia il proprio, un egocentrico matricolato, che oltrepassa ogni legge che non gli sia utile.

Anche se Biden risulta debole per la sua età, rimane sempre la scelta razionale degli americani più riflessiva che impulsiva alla Trump, come irrazionale.

Finchè Trump pensa che la politica sia un teatrino anche mondiale, dove i "veri" uomini come lui e Putin recitano la parte dei potenti, insieme al Presidente della Cina Xi Jinping, allora il Pianeta non trova soluzioni razionalmente efficaci a tutti i problemi, viste le crisi della natura che sconvolgono le menti fragili come quella dei sempliciotti.

L'Europa poi è piena di politici delle ideologie, o semplificatori della complessità che diventino sempliciotti, perchè la realtà non è mai semplice e non può essere semplificata con slogan o personalismi strumentali come gli egocentrici personaggi  della politica italiana.

Solo una classe razionalmente indipendente e consapevolmente  diretta dalle Leggi della natura possono cambiare la situazione di inviluppo che si è creata di cui l'Europa è protagonista principale.

Di fatto una nuova classe dirigente deve esprimere al meglio le Leggi di Natura che sono Leggi di equilibrio delle forze, anche economiche in primo luogo, come base fondamentale per l'uso corretto delle risorse naturali, per l'amministrazione delle risorse naturali e per lo sviluppo della società Europea.
La scelta della Brexit degli inglesi è un segnale di opposizione alle irrazionalità dei governanti dell'Europa Centrale, che, per tutto il 900 si sono opposti, direttamente o meno alla cultura anglosassone della scienza fisica e della sua società, soprattutto l'Italia in modo più o meno palese.

Possiamo dire che la situazione sia diventata molto difficile e gli estemporanei gesti di incapaci fanatici non possono essere accettati come manifestazioni spontanee quando vogliono stravolgere le regole e Leggi della Costituzione Americana, i fanatici sono dei sempliciotti ammalati di potere dei soldi, vogliono solo soldi non problemi da risolvere, li creano, vedi l'Europa e L'Italia di oggi, tutti compresi nel parlamento italiano.

Anche i ricchi senza cultura scientifica possono rischiare di diventare sempliciotti come Trump incoscienti dei danni che provocano ad altri, ed a tutti salvo loro stessi, pregiudizio liberista assoluto che la ricchezza determina la capacità di risolvere i problemi.





 

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.