LEGGI DEMOCRATICHE O LEGGI REPUBBLICANE: LA DIFFERENZA LE DEMOCRATICHE HANNO LIMITE MAX. E MIN. QUELLE DELLA REPUBBLICA NO.
Bo. 11-07-2023
IMMAGINE DEI POLITICI, DONNE ED UOMINI, ITALIANI/E DI OGGI.LEGGI DEMOCRATICHE O LEGGI REPUBBLICANE: LA DIFFERENZA LE DEMOCRATICHE HANNO LIMITE MAX. E MIN. QUELLE DELLA REPUBBLICA NO.
La legge è uguale per tutti.
Esempio: chi svolge una funzione pubblica, non deve e non può, esporre una questione personale anteponendola ai suoi doveri pubblici.
Chi non adempie sempre a questa legge è fuori dalla politica.
La separazione del ruolo personale da quello professionale è assoluto, come le leggi della natura, tra animali e vegetali.
Secondo chi dice il falso pubblicamente ed è indagato per tale motivo, deve uscire dalla politica perchè inaffidabile.
Terzo chi calunnia o estorce informazioni private per uso pubblico a fini illegittimi è fuori dalla politica.
La coerenza della professione è d'obbligo in ogni luogo e in primis in politica, con base matematica e logico deduttiva.
La Legge democratica è chiara in tutti i paesi d'Europa, tranne quelli tendenzialmente sovranisti per i quali una carica politica che deve durare al massimo due mandati, ovviamente dopo si passa ad altro, ma sempre con un mestiere autonomo di base, tranne le filosofie ideologiche false per principio devono essere escluse come logica prevaricatrice di pensiero.
Queste sono lacune semplici regole o Leggi per le quali l'Europa ci chiede riforme contro il dilagare di una corruzione politica che stravolge i ruoli e le funzioni di governo, che sono una anticamera di forme autoritaristiche derivate dall'incapacità dei politici stessi di darsi leggi coerenti con i Principi di razionalità scientifica e logica sociale ed economica.
La logica economica democratica vieta le concentrazioni assolute di potere in ogni settore dell'economia, come l'auto e l'informazione, come origine dell'abuso e manipolazione delle informazioni e leggi, ovvero i decreti d'urgenza sconosciuti a tutti i cittadini-e.
Così come la riforma della Magistratura per ritardi eccessivi non equivale a cancella re dei reati per snellire i processi, ma a condizionare in modo limitato le pene.
Esempio ristretto: se uno compie un omicidio premeditato la pena è minimo 50 anni e massimo 100, la condotta interna determina dopo 25 anni le prime concessioni di migliori condizioni.
Ciò è chiaro ma la realtà dell'Italia arretrata PER VOLONTà di gruppi dirigenti incapaci basati sulle ideologie rende difficili le cose, e la scienza è succube di questa cultura gerarchica della politica che vuole il controllo su di essa, sia per idee " virtuali" o inesistenti se non in via idealistica, mentre il Pianeta rischia di andare in rovina e con lui anche la specie umana....
Commenti
Posta un commento