LA NUOVA DIREZIONE DI F.I. DI TAJANI: FEDELTA', LEALTA' E FIDUCIA = PERFETTA GERARCHIA ASSOLUTA DEL CAPO OPPOSTO A LEGGI UGUALI PER TUTTI--LA LEGGE è IL CAPO..

Bo. 16-07-2023

                               IL NUOVO CAPO SENZA PORTAFOGLIO DI F.I. -SARA' QUEL CHE SARA'.



LA NUOVA DIREZIONE DI F.I. DI TAJANI: FEDELTA', LEALTA' E FIDUCIA = PERFETTA GERARCHIA ASSOLUTA DEL CAPO OPPOSTO A LEGGI UGUALI PER TUTTI--LA LEGGE è IL CAPO.. 

Non vi sono dubbi che la direzione mantiene invariati i metodi precedenti, ma di fatto la coerenza dipende dalla capacità di spesa del capo stesso, cosa più difficile.

Per quanto riguarda le capacità di definire gli obiettivi e le persone adatte diventa più difficile visto l'incontrastato carisma del predecessore.

Così come la Meloni segue la scia della seconda carica dello Stato, antepone gli interessi personali al dovere pubblico, siamo di nuovo dentro le contraddizioni e le incapacità ad affermare le riforme che l'Europa chiede.

Per questo vi sono molte dilazioni cercano di trovare il modo di esulare le riforme democratiche con decreti d'urgenza ambigui e all'apparenza riformatori, che il giorno dopo con un sotterfugio di decreto d'urgenza viene declassata la riforma, niente di più facile.

Per non parlare del PREGIUDIZIO DI SUPERIORITA' DELLA CASTA POLITICA ED IL GIOCO è FATTO, VITALIZZI, PROPOSTE UGUALI PER TUTTI, IL REDDITO DEFINITO MINIMO, MA NON PROPORZIONALE PER AREE GEOGRAFICHE...UN VUOTO DI RUOLO DELLO STATO SOCIALE.

NON CAPISCO L'IGNORANZA IMPRENDITORIALE QUANDO IN EUROPA TUTTI I LAVORATORI, CON SINDACATI ED IMPRESE SI AMMINISTRANO, INSIEME ALLO STATO, LE PROPRIE RETRIBUZIONI, CON I LAVORATORI PROPRIETARI DELLA LORO RICCHEZZA SE LA AMMINISTRANO GIUSTAMENTE, IN COLLABORAZIONE CON LE IMPRESE E SINDACATI.

i LAVORATORI IN ITALIA SONO CONSIDERATI COME NEL 1924 INCAPACI DI LEGGERE, SCIRVERE FARE I CONTI PER CUI LI FA PER LORO LO STATO O INPS...IN TAL MODO I LAVORATORI, TECNICI E IMPIEGATI SONO CONSIDERATI QUASI SCHIAVI O SOTTOPOSTI A REGIME DI ESPROPRIO DEI LORO BENI...

PER NON PARLARE DEI VESCOVI, CARDINALI E DEI PATTI LATERANENSI.....TRA STATO CIVILE E STATO RELIGIOSO ASSOLUTO, FORSE LA MELONI è TROPPO DIPNDENTE DA UNA MORALE PERSONALISTICA CHE SOVRASTA  LA LEGGE COSTITUZIONALE STESSA.

CHE DIRE DELL'OPPOSIZIONE MANICHEA, FA IL GIOCO DEL GOVERNO UNA  OPPOSIZIONE PROFORMA DELLE FORMULE SIMBOLICHE FORSE UTILI, MA NON POSSONO ESSERE MESCOLATE CON PROPOSTE COERENTI E LOGICHE DI SVILUPPO RAZIONALE.

INOLTRE L'OSCURAMENTO DI CERTI CANALI, NON SPORTIVI, HA IL "PREGIO" DI ISOLARE L'ITALIA DA UNA CULTURA EUROPEA, CHE LA CENSURA ITALIANA IGNORA, EVITA E NON PERMETE DI CONOSCERE, IMPONENDOCI DI RISPARMIARE CON 3,5 EURO PER FILM ITALIANI, PARE UNA FORMA DI AUTARCHIA CHE PROSEGUE DAL DOPOGUERRA, A PRESCINDERE DA FILM AMERICANI CONSIDERATI IL MASSIMO...

ANCORA OGGI ISOLATI DALL'EUROPA CULTURALMENTE E RINCHIUSI NELLA DIATRIBA IDEOLOGICA STANTIA QUNATO FALSAMENTE DEMOCRATICA DELLE FORMAZIONI POLITICHE INSUFFICIENTI AD AFFRONTARE LE SFIDE CHE GLI ABUSI DELLA NATURA CI PONGONO DA ORA IN MODO PIU' PRESSANTE...CHE DIRE.. FATE VOI I CALCOLI SE SIETE CAPACI PSEUDO-SCIENZIATI E POLITICI ED INFORMATORI, GIORNALISTI...ETC..



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.