POLITICHE DI DESTRA E SINISTRA: = DEMAGOGIE E DOGMATICHE IDEE SULLA SOCIETA' ITALIANA ED EUROPEA.

 BO. 5-07-2023

LA LUNA SI ALLONTANA DAL PIANETA TERRA DI 3,8 cm. OGNI ANNO, LA CUI INTERAZIONE PRINCIPALE è LA GRAVITA', COME PUO' LA FORZA DI GRAVITA' FARE UN "BUCO NERO" NEL VUOTO ASSOLUTO? 


POLITICHE DI DESTRA E SINISTRA: = DEMAGOGIE E DOGMATICHE IDEE SULLA SOCIETA' ITALIANA ED EUROPEA.

La parola demagogia indica un modo di "trascinare il popolo" a pensare come i governanti, o le loro idee e proposte.

Faccio un esempio che ha come principio educativo e scientifico il confronto o in termini tecnici la comparazione o  l'interazione da cui deriva per logica diretta la proporzionalità delle cose della realtà.

Esempio, gli alberi, i frutti, gli animali, che sono classificati sulla base comparative delle loro specifiche funzioni e proprietà.

La specie umana è mia convinzione è specie neutrale perchè non risponde al principio di minima azione degli animali, legati alle specifiche condizioni degli stati di natura, terra, aria ed acqua.

La demagogia è ritenere sè stessi "superiori" come specie umana, senza capire il nostro ruolo di amministratori del sistema naturale fondato sulle leggi naturali dei moti elettrico e magnetico.

Oggi la demagogia è dire che si vuole combattere i trafficanti di persone clandestine, ed accettare  che  siano raddoppiati gli arrivi.

Tutto il dibattito appare vano di fronte ai fatti, perchè l'Europa è una piccola regione RICCA,

rispetto alle grandi regioni povere, ma numerose per abitanti, per cui diventa impossibile accontentare tutti coloro che vogliono stare in Europa.

Lo dico solo per limiti della realtà che produrre il cibo per tutti diventa sempre più difficile e gli sprechi sono un doppio danno.

La demagogia, al giorno d'oggi, è isolare un solo dato temporaneo, senza nessun confronto con altri precedenti, e con paesi limitrofi per condizioni, di  numero di popolazione e tenore di vita.

Voler apparire più bravi degli altri quando si è arretrati in molti altri campi, come scuola, sanità, amministrazione del suolo pubblico, vedi E.R., vedi i terremoti ed alluvioni...che dire, che avere il conforto di un piccolo risultato pagato a caro prezzo, per apparire capaci di fare riforme istituzionali è demagogia illusoria.

Cosi come diventa dogmatica una sola soluzione assoluta come il reddito minimo, senza proporzionalità di fascie di età, di luogo, di professione diventa una contrapposizione demagogica frontale, che viene usata dal governo di maggioranza per riaffermare la propria demagogia illusoria.

L'unica cosa sicura è che le tasse aumentano con l'aumentare dei prezzi e chi contesta il piccolo intervento della BCE allora deve spiegare perchè ridurre in miseria un maggior numero di italiani aiuta il paese a risollevarsi.

Esistono comportamenti irrazionali ed illusori dei grandi gruppi monopolistici, che manovrano dei politici illudendoli con degli spiccioli di sostegno alla loro causa, ed altro ma questa è l'Italia dei furbastrucoli illusi.
Nessun scienziato sa fare previsioni, perchè il modello Standard, in quanto incompleto è approssimato, e nella scienza e nel metodo descrittivo tecnico e non generico; ciò significa che per un secolo siamo stati illusi.
Oppure che l'autodistruzione con fissione atomica è il massimo bene che gli scienziati possono fare.....(formalmente complessati gli scienziati/e ed illusi) purtroppo le tragedie naturali si moltiplicano a smentire il loro paradigma rinchiusi sottoterra per scoprire l'universo, assurdo.

La demagogia, unica ed assoluta è una falsificazione semplice, illusoria, esempio, il reddito minimo uguale per tutti, il prodotto in crescita superiore agli altri solo  adesso.

In statistica si dice un dato di "MODA" DEL PERIODO che non fa testo nel medio e lungo periodo.....fate voi giornalisti del giorno, senza passato e senza futuro, con servizi sulle morti violente come fosse dovere informare per una gran parte del tempo giornalistico.... che dire

Demagogia e dogma  non descrivono la realtà, ma solo l'interesse di chi le propone.....

La riflessione sulle culture ideologiche fondate sulla demagogia del dogma, o unica soluzione riporta alla memoria una cultura pregiudiziale, falsa perchè approssimata e generica, come la scienza del modello standard.  



Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.