MANIPOLAZIONE CULTURALE E POLITICA DEGLI ITALIANI LE TV- TELEGIORNALI IN CONFUSIONE SISTEMICA.

Bo. 12-03-2023

IL CUBISMO RAPPRESENTA SICURAMENTE UNA INTERPRETAZIONE DEVIATA DI UNA SOCIETA' EUROPEA MALATA DI IDEOLOGIE COME QUELLA DELLA REPUBBLICA ASSOLUTA DIVISA IN GRUPPI DI POTERE SENZA LEGGI EGUALI PER TUTTI COME LE LEGGI DELLA NATURA.

 MANIPOLAZIONE CULTURALE E POLITICA DEGLI ITALIANI LE TV- TELEGIORNALI IN CONFUSIONE SISTEMICA.

Nell'antichità fino alla fine del 1800 per la cultura filosofica e scientifica il principio di "NATURA DOCET"  era la base di molti ragionamenti scientifici, senonchè la teoria della Relatività Ristretta cambia la prospettiva ponendo al centro gli osservatori, ovvero gli scienziati, con le loro mobilità èiù rapide che in passato con i mezzi a locomozione.

Si assiste così ad una manipolazione sistematica della scienza in funzione di un antagonismo nazionale Europeista che propende per una formula unica per la realtà complessa e diversa per base, come vegetali ed animali.

La diversità di principio e legge naturale scompare di fronte ad un simbolo dogmatico come l'energia definita come E = m . c(al quadrato); che non rappresenta le due classi di particelle: protoni ed elettroni diverse per strutture e proprietà.

Le manipolazione della scienza razionale diventano sempre più estese e rendono la scienza meno efficace ad affrontare i problemi della specie umana nella sua globalità.

Le manipolazioni si fanno sempre più invadenti, ma anche contradditorie, per le quali risulta utile una nuova strategia dell'informazione: la CONFUSIONE DELLE INFORMAZIONI  RIDOTTE AD UNA SOLA COMPONENTE O EPISODIO.

Si assiste nei telegiornali ad un mescolio di informazioni disarticolate come per esempio; fare un articolo sul clima ed il seguente di cronaca nera per passare all politica e ritornare alla cronaca, per riprendere un informazione dal mondo ed altri aneddoti di cronaca varia, come il pensiero del Papa.......

Gli argomenti non hanno un criterio di analisi coerente con la realtà delle esigenze del paese Italia in rapporto all'Europa che chiede 50 riforme che non possono essere affrontate con decreti d'urgenza, parziali ed ambigui, quando non sono generici ed inefficaci, approvati con l'ultimatum della "fiducia" obbligata.

L'altra strategia è la valorizzazione del ruolo delle donne, se e solo se sono rispettose comunque e sempre della gerarchia culturale di principio verso l'obsoleta e contradditoria Costituzione, celebrata, cantata, commemorata, ma mai discussa nelle sue interazioni reali..che dire delle manipolazioni confusionarie.

Chi falsifica la realtà rimane prigioniero della sua falsificazione, e se è ricco ha la pretesa che le sue falsificazioni siano la realtà "VERA" solo per lui ma per la quale rimborsa il favore.

La legittimazione del falso che diventa legale diventa confusione in quanto irrazionale e contradditorio nelle sue idee, ma in Italia abbiamo ancora i guardiani della libera opinione  o libero arbitrio, opposto alla libertà di tutti come scelta consapevole e delle sue conseguenze.

Di solito il libero arbitrio è una dimensione personale nella quale la persona, sia donna o uomo, crede di sapere o conoscere la realtà sulla quale operare, ma come dimostra la Storia dei poteri assoluti personali o di gruppo il fallimento e l'errore sono sistemici di questi comportamenti di tipo "egocentrico" fino al punto di soggiogare interi ceti sociali come gli scienziati, perchè oggi per numero e funzioni sono divenuti un ceto sociale "privilegiato e disagiato" insieme manipolato con formule riduttive della realtà naturale.

Il criterio della falsificazione o regole assoluta è quello di non confrontarsi con le anomalie dei limiti raggiunti dalla scienza, ragione per la quale ogni problema risulta inesistente o nullo in quanto esterno al modello...

La manipolazione oggi è nella confusione dei programmi di quasi tutti i programmi con le pubblicità come trionfo del banale illusorio benessere...dei "ceti  medi" che sono molto compositi e diversificati negli interessi.

L'attenzione va posta nelle banalizzazioni dell'informazione riduttiva: es non si parla più della tragedie della Turchia con oltre 50 mila morti e centinaia di migliaia alla fame, quando l'immigrazione clandestina è iniziata in Italia con....

Conoscere non vuo dire automaticamente sapere come funziona la realtà.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.