LA MELONI: GERARCHIA- E LIBERO ARBITRIO OPPOSTO A LIBERTA'_ LA GERARCHIA E' SEMPRE PIRAMIDALE CON ORIZZONTI LIMITATI E DISTORTI. Come dimostra la storia
Bo. 25.03. 2023
PER GOVERNARE ANCHE UN SOLO STATO LE GERARCHIE NON SONO PIU' SUFFICIENTI.SICCOME L'ITALIA è PIENA SOLO DI GERARCHIE COME L'EUROPA CENTRALE ALLORA COSA POSSONO CAPIRE SE NON IL PASSATO ANCHESE OGGI VEDONO IL PIANETA NON LO CAPISCONO, IN PRIMIS GLI PSEUDOSCIENZIATI ARTEFICI ARTIFICIOSI DI UN MODELLO ASSURDO.
LA MELONI: GERARCHIA- E LIBERO ARBITRIO OPPOSTO A LIBERTA'_ LA GERARCHIA E' SEMPRE PIRAMIDALE CON ORIZZONTI LIMITATI E DISTORTI. Come dimostra la storia.
Non ci si potrebbe illudere di più se non facendo avanzare le donne in modo strumentale nella gerarchia piramidale uguale per tutte le organizzazioni politiche e per i monopoli economici di settore che annientano il mercato come libertà creativa di competere per lo sviluppo.
Il concetto di crescita che inneggia la Meloni è usurato dalla realtà sempre più difficile perchè incapace di risolvere i problemi maggiori delle società del Pianeta, ragione per la quale l'Europa si troverà ad essere l'epicentro di una invasione dei poveri perchè questo è il maggiore pericolo con la conseguenza di ingovernabilità interna ed esterna dei paesi europei.
Ciò può accadere se gli scienziati continuano a mentire a sè stessi come persone razionali e coerenti con i problemi del Pianeta e delle specie viventi animali e vegetali, così come è vero che esiste la ENERGIA DI GRAVITA' DI CUI NESSUN SCIENZIATO-A VUOLE PARLARE O INDAGARE PERCHè VIETATO TACITAMENTE DAL MODELLO CULTURALE GERARCHICO DELLA SCIENZA, COME MODELLO UNICO ASSOLUTO CHE RISOLVE TUTTO, OVVERO NIENTE SE NON PER CASO O APPROSSIMAZIONE.
MA IL TEMPO DELLE APPROSSIMAZIONI E' FINITO,ANCHE PER I SIMBOLI DELLA SOCIETA' ALLA CUI VETTA STA IL DENARO SIMBOLICO DELLE CAPACITA' DELLA SPECIE UMANA.
La Meloni come l'antagonista Schlein, dove tesi ed antitesi si rafforzano reciprocamente in uno spreco di tempo, il gioco delle tre carte dove la terza rimane coperta sempre..... o quasi.
Intanto l'emergenza degli invasi e la riparazione degli acquedotti rimane ignorata per fare posto all'abbellimento, come il belletto delle facce medioevali di certi nobili che si rifanno il trucco, oggi la plastica.
Il delirio di onnipotenza di risolvere i problemi senza fare nulla di coerente rimane un tratto caratteristico dell'Italia dopo l'unità osteggiata dallo Stato clericale etc. con ciò l'Italia è ancora arretrata con la sua cultura ideologica o idealistica astrusa e chiusa in sè stessa senza vedere le conseguenze mondiali che si stanno stringendo intorno all'Europa.
Gli USA sembrano più conservatori di un primato della conquista della Democrazia che non esiste più sulla base della potenza nucleare eguale per molti paesi, tanti quanto basta a distruggere la natura del pianeta.
Che dire di un ponte che un piccolo terremoto farebbe crollare come Messina nel 1908, con 4 vulcani intorno...forse lo sviluppo consentirebbe altre vie, ma questo non esiste ancora...perchè la gerarchia non lo vuole, ma allora tra l'autodistruzione e la vita cosa vuole la gerarchia assoluta solo maschile per ora?
Plagiare le donne sicuramente, tranne qualche eccezione, per conservare sè stessa......la libertà è come le leggi della natura, per le quali siamo vivi, E' EGUALE PER TUTTI...
Commenti
Posta un commento