RIFORMA FISCALE: PER I LAVORATORI ED IMPRENDITORI è UNA FALCIDIA DEI REDDITI A FAVORE DELL'EVASIOME E DELLA RENDITA DI POSIZIONE..
Bo. 8- 3- 2023
I CONSUMI DANNOSI NON SI RIDUCONO ANZI AUMENTA L'EVASIONE...RIFORMA FISCALE: PER I LAVORATORI ED IMPRENDITORI è UNA FALCIDIA DEI REDDITI A FAVORE DELL'EVASIOME E DELLA RENDITA DI POSIZIONE..
Pare che il ministro Giorgetti abbia idee chiare sul prelievo fiscale tale da ridurre in povertà
i redditi medio bassi del lavoro che sono proporzionalmente diminuiti con l'inflazione che diminuiscono ancora con la "sua" riforma del fisco.
Dire che sia dannoso comprimere le condizioni di vita di chi lavora non ha capito che la società contemporanea sempre più complessa dipende dagli equilibri della distribuzione della ricchezza che deve salvaguardare il mondo del lavoro con produzioni sempre più costose per i danni alla natura.
Per Giorgetti pare che non esista lo sviluppo economico e sociale, ma un rincaro delle tassazioni, che in Italia sono le più elevate d'Europa per garantire un reddito allo Stato della Chiesa sempre maggiore.....
Inoltre il bonus casa è un'espediente per certi modelli d'impresa edile obsoleti, ma di fatto il bonus come è stato progettato ha finanziato la speculazione, a gratis che ha permesso un recupero dell'evasione in particolare.
La Meloni con eloquenti frasi inneggia alla capacità di fare del governo...ma l'Europa aspetta le riforme del mercato, cosa di cui Giorgetti non sembra sappia he esistono problemi di principi democratici.
Mi pare che neppure la Schein sia pronta a rispondere immediatamente, altro che manifestazioni politiche contro un grave episodio.
Vediamo se critica le iniquità delle proposte di Giorgetti che vanno contro le riforme chieste dall'EUROPA... CHE DIRE DI UNA CLASSE POLITICA DI MENTALITA' RISTRETTA, COME LA CULTURA IDEOLOGICA DOGMATICA.
DI FATTO OGNI IDEOLOGIA è DOGMATICA.- ASSOLUTISTA ED INCAPACE DI INNOVARE PER DEFRAUDARE IL MONDO DEL LAVORO DELLA LIBERTA' CREATIVA, COME NELLA SCUOLA..
Iniziare da piccole cose può essere utile, ma evitare le grandi questioni diventa una opposizione formalmente ..........vedremo.
Commenti
Posta un commento