IL SISTEMA POLITICO ITALIANO = REPUBBLICA OBSOLETA INCOERENTE PER COSTITUZIONE STORICAMENTE IDEOLOGIZZATA NEL DOPOGUERRA.

 Bo. 14.06.2022

           

           GEOCENTRISMO = ELIOCENTRISMO = POTENZA EGOCENTRICA DELL'UOMO.

               PERCHE' FATTI DELLA STESSA "MATERIA" DEL SOLE = FALSA SCIENZA.

IL SISTEMA POLITICO ITALIANO = REPUBBLICA OBSOLETA  INCOERENTE PER COSTITUZIONE STORICAMENTE IDEOLOGIZZATA NEL DOPOGUERRA.

Il risultato del referendum ed amministrative segna sempre di più la distanza tra la popolazione e lo Stato repubblicano non coerentemente democratico per la doppiezza delle mansioni e funzioni; che equivale a paralisi legislativa ed incompetenza culturale dei politici e della scuola e cultura.

I giornalisti in questo periodo, consapevoli e no, stanno compiendo una manipolazione degli italiani/e sulla base di informazioni parziali e riduttive, prive di una connotazione  culturale precisa: es. Zelensky  è dirigente del partito "servire il popolo" di matrice comunista, vicino a Putin, oggi suo nemico.

Tutti i parametri del dopoguerra sono inutili per spiegare ciò che sta accadendo in Russia, che si trova dentro una crisi di prospettiva di sviluppo e senza una espansione illecita verso l'Ucraina, con motivi pretestuosi, non avrebbe molte possibilità.

La diffusione di migliori condizioni di vita della popolazione russa appartiene soprattutto alle oligarchie e pochi  affini, che equivale ad un abuso della ricchezza dissipato in inutili manie di grandezza di tipo imperiale, come cita lo stesso Putin, senza rendersi conto che rinnega una esperienza dei piani quinquennali senza svilupparla democraticamente nella dialettica dei ruoli sociali che vanno premiati.

Così appare anche l'Italia del 110 % senza investimenti appropriati per modernizzare i pozzi di estrazione del gas e petrolio nelle acque del mediterraneo, tutto tace e chissà perché se cresce di più l'inflazione  e insieme la recessione in simultanea.

I nostri politici sono dei  rozzi alfabetizzati che non conoscono la logica  e poco l'italiano per non dire che ripetono sempre le stesse formule come i ripetenti a scuole e si meravigliano del rifiuto a dare loro fiducia, visto che sono attenti  a pochi interessi, come quelli di Berlusconi, ancora indagato ed in corso  di indagine processuale.

Come diversi altri, dove Palermo diventa un caso emblematico, per dirla in metafora, ma pare che Mattarella sia  impegnato a districarsi in cosa non si capisce....

Ora se l'Europa chiede 50 riforme che richiedono leggi quadro e Costituzionali diverse  cosa fa l'Italia.......dei politici?

L'Italia è un paese fondato sui poteri forti della Repubblica, oserei monolitici per settori, dove il Sistema DEMOCRATICO rimane incoerente e disatteso nei suoi principi, come la formulazione  che la Repubblica è fondata sul "lavoro" senza specificare la razionalità, l'organizzazione complessa e la scienza, proprie di questa epoca, da analfabeti o istruiti male, senza storicità.

L'Italia risulta un paese assurdo per certi aspetti troppo avanzato in settori tecnologici e troppo arretrato nella cultura politica, economica  e sociale, coerente che dovrebbe corrispondere allo sviluppo della società.

La popolazione sente l'incoerenza e la manipolazione  del sistema politico e ciò produce danni al paese ed alla stessa ricchezza mal distribuita e indirizzata in sprechi ingenti che con supponenza i nostri politici credono di essere al di sopra delle leggi, come accadeva 2000 anni or sono in tutto il mondo......

Per questo il popolo Romano d'Italia inventò le LEGGI UGUALI PER TUTTI, CON LA TUTELA DEI PRIVILEGI DEL SENATO, PARE CHE IN ITALIA LA CULTURA NON ABBIA FATTO  I PASSAGGI LOGICI DELLA STORIA E SIA RIMASTA ANCORA AGLI ASPETTI PEGGIORI DELLE LEGGI ROMANE INTRODUCENDO VARIANTI CHE, PER LE CONTRADDIZIONI, LE VANIFICANO.........CHE DIRE?

L'EUROPA CHIAMA...GLI U.S.A. PURE COME CANADA ED AUSTRALIA, MA L'ITALIA CHE FA'......SOLO FINANZA NON è SUFFICIENTE.....

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.