1° Capitolo: DA CORRENTI A BANDE, LA DEGENERAZIONE DEL SISTEMA POLITICO ITALIANO.

Bo. 22-06-2022

   L'APPARENZA  DELLE TRASMUTAZIONI  DELLE IDEOLOGIE ASSOLUTE PCI-DC:

L'AVVENTO DI FORZA ITALIA  COL CONCETTO DI SUPREMAZIA DEL CAPO.

Così dal 1994 inizia il declino del sistema politico e dell'informazione in Italia, senza alcun rinnovamento  riformatore con LEGGI QUADRO, ANCHE OGGI SOSTITUITE CON DECRETI D'URGENZA per rispondere all'Europa ed ai finanziamenti.

Da correnti a bande, dopo il fallimento DC e PCI per corruzione politica ed economica nulla è stato fatto per rimediare alle deficienze del sistema, anzi, più di prima la polvere dello sporco della corruzione finiva e finisce ancora oggi sotto il tappetino della sala.

Le correnti, con i capi corrente, oggi sostituite da bande più piccole e affaristiche, sono però ancora controllate da un potere esterno per mezzo del fatto che le componenti di corrente della DC e del PCI si sono divise sulla base di pure opinioni personali, non oggettive degli interessi del paese, vincolati sempre ad una innovazione che deve rispondere a precisi requisiti tecnici, non come il ponte Morandi di Genova.

L'insipienza e l'istruzione scolastica dei numerosi politici rende l'Italia  un paese debole ed incapace nella direzione politica, che la frantumazione delle organizzazioni politiche copre con i polveroni delle polemiche banali ed assurde sulle personalità singole degli attori, che si muovono come bandierine, vedi Di Maio e Conte, che concludono l'esperienza del movimento  illusorio d proposto da Grillo, tra le polemiche affaristiche del ruolo dei personaggi in cerca di poltrone.

L'informazione appare sempre più banale e scontata, ma anche molto spesso demagogica, come propone Renzi nelle dispute personalistiche, ma intrise a mantenere uno status quo della Costituzione anacronistica, con l'aiuto di 80enni e 90enni noti nelle TV,RAI, Mediaset e rete7.... che dire delle illusioni banali di un modo di fare politica personalizzata senza contenuti sociali ed economici chiari ma sempre celati dietro farse schermaglie....
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.