FISSIONE E FUSIONE: LE ANOMALIE DELLE SCOPERTE PER CASO, I RISCHI!
Bo. 6-6-2022
"BUCO NERO" pseudonimo falso scientifico per definire ciò che non si conosce.
FISSIONE E FUSIONE: LE ANOMALIE DELLE SCOPERTE PER CASO, I RISCHI!
La fissione viene sperimentata INCONSAPEVOLMENTE da Enrico Fermi nel 1934, in sintesi cosa avvenne.
Il 20 ottobre 1934 il gruppo dei cosiddetti “ragazzi di Via Panisperna” diretto dal fisico Enrico Fermi – cui nel 1938 verrà assegnato nel il premio Nobel per la Fisica – fece una scoperta che avrebbe cambiato la storia dell’umanità. Quella mattina Fermi, con un’intuizione geniale, sostituì il cuneo di piombo inserito tra la sorgente di neutroni e il bersaglio con un pezzo di paraffina. Il risultato fu straordinario: i contatori Geiger si scatenarono e l’induzione della radioattività si rivelò molto più efficace. Grazie a tale tecnica, realizzarono a breve la prima fissione del nucleo di uranio. Ecco come furono svolti gli esperimenti.
Il fatto che avessero fatto una fissione nucleare fu spiegata due anni dopo da due scienziati tedeschi...
Tutti gli scienziati sapevano che l'esistenza del nucleo era formato da tre particelle: Protoni, Neutroni, scoperti da Chadwick nel 1932, ma nessuno comprendeva le dinamiche del nucleo, e questo è ancora vero oggi, quando gli scienziati si dedicano alla ricerca della fusione nucleare.
Cito le parole di Feynman " la fisica è finita in un vicolo cieco dal quale non sa come uscire" parole del periodo anni 50- 60, ancora oggi valide per le ricerche sulla fusione.
Gli ultimi esperimenti indicano un potenziale estremamente superiore alla fissione: coerente con la cecità della scienza a modello unico standard, per il quale non esiste altra forma di conoscenza se non quella della fissione.
Ma allora chi procede alla ricerca della fusione la fa senza alcuna base teorica e tecnica sufficiente a produrre un risultato utile e controllato.
Si parla di una potenza di energia superiore alla fissione, già il Prof. Focardi nel 2011 aveva individuato una nuova forma di energia maggiore del previsto, in forma casuale ma reale come esperimento di base.
Oggi la G.B. ripropone la ricerca DELLA FUSONE con notevoli mezzi, ma non sanno a cosa vanno incontro in modo consapevole, perchè il Modello standard prevede un solo tipo di energia, quella elettromagnetica..... gravissimo errore, perchè il monopolo magnetico se si fonde con un monopolo elettrico produce, con la fusione dei due UN SISTEMA SOLARE, OVVERO UN MINI BIG-BANG, PERCHè DOPO L'INIZIO DELL'UNIVERSO O COSMO PER CREARE UN SISTEMA SOLARE E' NECESSARIA LA COMBINAZIONE DI DUE ELEMENTI E NON UN MODELLO EGOCENTRICO ELEVATO A ONNIPOTENZA COME FORMA UNICA.
UNA CHIUSURA SCIENTIFICA, CHE SE ESITE UNA IPOTESI REALE COERENTE CHI VUOLE RIPRODURRE UNA FUSIONE D'INSIEME RISCHIA IN UN COLPO SOLO DI FARE SPARIRE IL PIANETA TERRA, PERCHè NON SANNO QUELLO CHE FANNO......
ORA CHE GLI INGLESI SONO STATI OMOLOGATI ALLA CULTURA SCIENTIFICA DEL CENTRO EUROPA, CULTURA OPPOSTA A QUELLA INGLESE FIN DAL 1900, DOPO LA SCOPERTA DELL'ELETTRONE AD OPERA DI THOMSON.
FATE VOI PSEUDO-SCIENZIATI DELL'ULTIMO SECOLO MANIPOLATI DA UNA CULTURA EGOCENTRICA CHE SOLO GLI INGLESI E SOLO PER IPOTESI HANNO CONTRASTATO FINO AL 1934......
Di cui Feynman si rese consapevole... oltre i successi limitati...del modello unico.
Commenti
Posta un commento