EMERGENZA PANDEMIA SCIENTIFICA E RIFORME POLITICO ECONOMICHE = 51 ENTRO BREVE.

Bo. 5. 9. 2021

           LA POLITICA ITALIANA SI NASCONDE SEMPRE DALLA DITTATURA AD OGGI.

EMERGENZA PANDEMIA SCIENTIFICA E RIFORME POLITICO  ECONOMICHE = 51 , ENTRO BREVE.

Il monopolio delle discussioni dei politici ed ovviamente dei media informativi, Tv e cartacei, sono concentrati sul problema pandemia influenzale virulenta, che ha fatto almeno 125 mila vittime nel 2020, oltre le 650 mila morti naturali o quasi.

I continui diverbi su leggi incoerenti e perverse nei privilegi espliciti e nascosti, vedi reddito di cittadinanza e quota 100, che sono forme di sostegno politico al gruppo di appartenenza, oltre le normali amministrazioni.

La pandemia è fatto scientifico medico, cioè della scienza umana, quindi riguarda in primo luogo e per autorità il comitato scientifico Europeo ed italiano, secondo i quali esistono rischi ancora oggi di una qualche recrudescenza.

Il ruolo dei politici sarebbe perseguire con coerenza dei mezzi le direttive scientifiche, non atteggiarsi a pseudo scienziati, o peggio pregiudizialmente superiori alla scienza come governo politico.

Ciò alimenta senza dubbio dicerie e false idee sui vaccini creando una confusione dannosa all'iniziativa di vaccinazione, salvo i casi fragili e geneticamente indisposti.

Pare un paravento che nasconde i problemi di fondo della politica, che invece di fare una Costituente, ha creato doppi ruoli e continuando nella politica di routine alla quale si somma l'impegno riformatore, anche della Costituzione, se non si vuol mentire all'Europa, questa volta fanno seriamente i conti con i fatti della politica italiana, spesso arrogante quanto Berlusconi che si atteggia  a paciere, colui che ha fatto della trasgressione delle leggi una pratica  disinvolta.

Oggi le prescrizioni sembrano un regalo alla malavita, più che alla povertà recuperabile per altro con il lavoro.

La pandemia è fatto scientifico, e se il comitato è contradditorio per motivi politico culturali allora gli italiani7e lo devono sapere, così come dare solo interviste personali a direttori d'ospedali finisce per essere fuorviante le direttive ufficiali delle istituzioni.

Il Movimento 5S pare come le sardine degli eventi passeggeri mirati a poltrone e poteri di controllo delle istituzioni, ancora legati al 1946, epoca passata, i cui strascichi celebrativi offuscano i temi attuali ben più gravi del passato, nel rapporto specie umana e natura.

L'inquinamento non è da sottovalutare nelle sue forme molteplici ed esponenziali nelle dimensioni.

Mi pare che il disordine  mentale dei politici deriva in gran parte dalle contraddizioni delle funzioni del sistema politico nel suo insieme, che risulta una falsificazione del ruolo del parlamento e del ruolo dei parlamentari, liberi o meglio avulsi dagli interessi degli italiani/e nel loro insieme ma legati a interessi personali in primo luogo e per il loro fine; come il cambio di organizzazione politica senza dimissioni..

Dei veri saltimbanchi i politici italiani, quindi l'Europa sa con chi ha a che fare per ora e aspetta le azioni coerenti per ridurre drasticamente la corruzione, essendo quasi endemica e un malcostume quasi decreto .......

La pandemia richiede  una posizione scientifica chiara ed i politici sono tenuti ad essere coerenti in quanto essa è la soluzione di maggior tutela della salute degli italiani, quindi qualsiasi sotterfugio o espediente è da considerarsi lesivo della salute pubblica.

Il vaccino ha limiti di età e proprietà dei soggetti umani, quindi definite tecnicamente oltre i dubbi speculativi sulle percentuali minime o massime di errore, perchè come insegnava la Rita levi Montalcini non esiste nulla di perfetto.

Di fronte ad una nuova sfida della natura la scienza si deve interrogare sulle sue esperienze e teorie se sono congruenti e nessuna di loro ha ricevuto il Nobel perchè incongruenti in alcuni aspetti, La R.R. e la Meccanica Quantistica sono insufficienti e limitatamente necessarie, quindi la scienza madre di ogni altra, la fisica e geometria sono chiamate a porsi interrogati reali e non pseudoscientifici come il virtuale...

I nostri politici sono come marionette del circolo informativo dei mezzi radiotelevisivi, una parata di personaggi senza autori razionali, un coacervo di informazioni che crea quella confusione utile solo alla conservazione irrazionale di un sistema politico incoerente e che ride in pubblico senza motivo, ma appare plagiante della continuità del sistema politico......

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.