CRISI ECONOMICA E POLITICA: I GERARCHI POLITICI E DRAGHI CON I MINISTRI DI CHI ?

Bo. 18-9-  2021

                     META' LUCE E META' BUIO, BICCHIERE MEZZO PIENO E MEZZO VUOTO:

                           LA REALTà NON STà NEL MEZZO,  MA NELLE LEGGI DELLA NATURA, 

                                   NON ANIMALI E NON VEGETALI, MA LEGGI NEUTRALI.

CRISI ECONO-POLITICA: I GERARCHI POLITICI E DRAGHI CON I MINISTRI DI CHI? 
 

Pare che Draghi non sia preciso nel dire che l'inflazione e l'aumento dei costi dell'energia siano di oggi, erano già iniziati mesi fa come gli aumenti dei prezzi al consumo.

Le decisioni di aumentare i prezzi delle energie che conseguentemente sono già avvenuti con l'aumento dei costi delle materie prime alimentari segna un passaggio decisivo dell'ambiguità di Draghi e del suo governo personalizzato.

51 riforme sono necessarie per ottenere non solo  i soldi del recovery fund, ma del consenso politico dell'Europa centrale, visto che l'Italia è amministrata con decreti d'urgenza o "leggi provvisorie" truffa che favoriscono la corruzione, da oltre 70 anni.

Il modo per far apparire che ciò sia legittimo diventa una propaganda costante verso i cittadini con parole illusorie come i venditori di placebo tuttofare, ma nella realtà il sistema politico con i suoi metodi elettivi e liberistico personali, al di sopra delle leggi con eccezione come regola continua a franare sotto l'incalzare degli eventi.

L'Afghanistan è diventato il perno di una reazione all'incapacità dei paesi Occidentali, U.S.A., Canada e Australia, pure l'India, a dare risposte a problemi del pianeta, ovvero tutte le società e civiltà limitate nei propri confini.

Il problema è il governo del pianeta che risulta impossibile con le armi, ma gli USA non sembrano capire, se non la paura del loro ruolo di democrazia liberale, arretrata rispetto al Welfare State degli Inglesi, della Francia e parte della Germania.

La povertà induce a forti manipolazioni delle persone deboli e se ignoranti ancora peggio le illusioni ideologiche in particolare sono le droghe del 900, oggi apologie assolute false e corrotte.

Se Draghi pensa che l'economia reale e la capacità della società italiana di affrontare le sfide, anche pericolose che ci attendono, con pochi e prudenti passi commette un grave errore.

L'Italia con i suoi blocchi ideologici è fallita nel 1992, cadute dell'ideologia comunista e caduta per corruzione l'ideologia politica cristiana = PCI e DC.

Oggi accomunate dentro un falso PD, mancando le Leggi Costituzionali democratiche e coerenti nei loro principi e proporzionalità.

Esempio in un mercato la libertà di concorrere prevede che non si possa detenere oltre la quota del 32% del mercato come soggetto, In Italia Stato e Mediaset controllano il 95% del mercato e per di più tassa iniqua voluta da Renzi, legare il canone RAI,  bene voluttuario ad un bene primario quale l'energia, cosa che l'Europa ha già condannato.

La riforma della politica con la riduzione dei politici deve avvenire nel più breve tempo possibile, così come le riforme che devono essere esplicitate in forma chiara, le semplificazioni in questo caso diventano una parzialità falsa verso i cittadini/e.

Non meraviglia l'obbligo vaccinale, competenza del comitato scientifico nel ritenere la necessità di attuarlo; ma siccome la scienza è ancora in parte astratta, quindi inutile e approssimata, con ciò che significa per il metodo, il  risultato è una ridda di posizioni personali che crea confusione, ma la prudenza per proteggere i più deboli della società vorrebbe il vaccino come obbligo, visto che la SARSCOVID2 è già alla seconda fase, ed è recrudescente..la natura si stà ribellando allo scempio che fa la specie umana per soddisfare solo sè stessa, producendo danni smisurati a tutti e tre i stati naturali e loro abitanti.

Gli industriali, come i politici forse si cominciano  a sensibilizzare che senza la risoluzione di questi problemi di tutto il mondo non si governa il pianeta nei singoli stati se non esistono LEGGI NATURALI eguali per tutti.

Allora la scienza è la coscienza della specie umana ed è l'insieme delle Leggi di base a dettare la distribuzione della ricchezza come ne criteri e metodi di amministrazione, dove la consapevolezza non è del singolo ma dell'insieme di regole che amministrano le direzioni economiche e politiche.

Elementare dire che se si impoverisce il pianeta non si arricchisce la specie umana, ma è solo l'illusione delle immagini false che rende possibile credere di star bene quando le cose peggiorano, come fanno le ideologie di regimi, bianchi, rossi e neri....

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.