LA CULTURA ITALIANA EMERSA DALLA PANDEMIA....NON DEMOCRATICA SOLO AUTORITARISTICA ED INCOMPETENTE.

Bo. 1. 5. 2021


  
IL SOLE E' UN MONOPOLO IMPERFETTO OVVERO UNA FUSIONE.


LA CULTURA ITALIANA EMERSA DALLA PANDEMIA....NON DEMOCRATICA SOLO AUTORITARISTICA ED INCOMPETENTE.

Il ricordo dell'insegnante di italiano Prof.essa Fantazzini che ci fece leggere Giovinezza-Giovinezza di Luigi Preti che descriveva la cultura del ventennio fascista con la metafora del ritornello" Evviva Starace in pace rapace ed in guerra fugace col popol mendace".
Come dire che oggi il sistema politico DELL' ITALIA sia governato senza speranza dal signor Speranza con il pavido dei Draghi contro l'ignoranza nella speranza dell'abbondanza che non verrà...
Che dire del paradosso culturale della storia italiana governata con una falsa Repubblica ed una ancor più falsa Democrazia, con l'uso in vigore di leggi ed istituzioni fasciste all'epoca valide oggi controproducenti per la democrazia ma non per l'uso della Repubblica italiana per altri fini non proprio legittimi.
In politica esiste una ASIMMETRIA TRA REPUBBLICA  E DEMOCRAZIA CHE SI FONDA SU DUE PRINCIPI SIMULTANEMENTE, COME PRINCIPIO UNIVERSALE DELLA NATURA, LA REPUBBLICA SI FONDA SULL'AUTORITA' DEL PIU FORTE- ANCHE CAPACE DI AMMINISTRARE...SULLA BASE DELL'ORDINE IMPARTITO DALL'ALTO DEL VERTICE, SEMPRE FALLIMENTARE NEL TEMPO; LA DEMOCRAZIA SI FONDA SUL PRINCIPIO DI LEGGE UGUALE E PROPORZIONALE PER TUTTI.
iL PRIMO POTERE SI FONDA SULL'ESPERIENZA, IL SECONDO SULLA RAZIONALITA'  DEL SAPERE SINGOLO E COLLETTIVO INSIEME SIMULTANEAMENTE.
NELLE NOSTRA COSTITUZIONE ESISTONO INNUMEREVOLI PASTICCI, VOLUTI E NON, IN UN'EPOCA DEL TRIONFO DELLE IDEOLOGIE CHE HANNO PORTATO A DUE GUERRE MONDIALI, ANCORA IN PARTE VIGENTI IN AREE DEL PIANETA.
Trarre delle conseguenze sarebbe necessario senza rinchiudersi allo sviluppo della democrazia come chiede l'Europa, altrimenti i furbi stavolta hanno tempi corti per cambiare registro.
Ogni sistema politico autoritaristico si fonda sull'imposizione per legge della abuso e dell'illecito obbligatorio per sopravvivere, e vivere sproporzionatamente con abusi, cosa normale in Italia.
Le leggi adeguate a fronteggiare una piccola pandemia, richieste dall'Europa e dell'ONU fin dal 2005 non sono state realizzate, per incuria e per arroganza ignorante.
L'arroganza ignorante dei politici deriva dalla mancata coerenza di leggi democratiche, che con privilegi iniqui difende un autoritarismo incapace del sistema politico, svincolato dalla legittimazione dei cittadini/e.
Inutile dire che diventa facile manipolare le popolazione con il monopolio delle informazioni RAI e MEDIAST al 95% su scala nazionale.
Per non dire che non esistono relazioni televisive pubbliche con altri paesi Europei, che dire dei giochi senza frontiere aboliti d'autorità.
La penisola italiana è stata isolata dalla cultura Europea tranne in casi ben controllati dalla cultura clericale che ha fagocitato la Democrazia, con doppie funzioni col medesimo potere, controproducenti di fatto, come azione - reazione inconcludente da cui deriva la sottocultura dei decreti d'urgenza o legge provvisoria...
La pandemia deve far riflettere come le problematiche della salute della popolazione siano maggiori del previsto in quanto per logica razionale più inquiniamo maggiore è la reazione della natura contro la specie umana, l'azione e la reazione sono asimmetriche e simmetriche insieme simultaneamente...cosa che possediamo in misura minima in confronto degli animali....pensate quindi alle conseguenze...
Questo appello è rivolto agli pseudo-scienziati delle ideologie ovvero del modello standard unico ed assoluto.....errare umano est perseverare è diabolico.= ogni ideologia diventa diabolica, in termini non ideologici: tutte le ideologie sono negative per la specie umana;
ma se nonsi conoscono le LEGGI DELLA NATURA DELL'UNIVERSO E DEL SISTEMA SOLARE,CHE SIANO COERENTI E CON UNITA' DI MISURA OGGETTIVE EGUALI PER TUTTI IL PROBLEMA DIVENTA GRAVE PER LE FALSITA' IDEOLOGICHE, ED ANCOR PIU' GRAVE PER TUTTA LA SPECIE UMANA.

La richiesta per il team di Google è di registrare come principio concettuale unico, simultaneamente  assoluto e relativo insieme:
 il PRINCIPIO  DI SIMULTANEITA' UNIVERSALE COME ORIGINE DI OGNI REALTA' CONOSCIUTA NEGLI UNIVERSI DEL COSMO INFINITO.
QUESTO PRINCIPIO è DERIVATO DALL'INSEGNAMENTO DI GALILEO GALILEI, nella scomposizione delle forze  ed in seguito nelle Leggi  della meccanica di Newton.
ISAAC NEWTON, R. HOOKE...etc.

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.