LETTA: VERITA' E REALTA' DEL PD = NOME INVERSO DELLA DC. IL GIOCO è FATTO.
Bo. 15. 03.2021
LE DUE FACCE DELLA DC / PD: CORRENTIE, CORR..... ED ORA???LETTA: VERITA' E REALTA' DEL PD = NOME INVERSO DELLA DC. IL GIOCO è FATTO DA ANNI.
Letta appare sereno, quasi serafico, quasi preparato, si possono cambiare modi di fare politica se e solo se si cambiano le LEGGI obsolete e incongruenti della Costituzione, ma questo Letta lo sà e lo ammette solo in minima parte.
Vuole includere con una certa manipolazione anche i giovani sedicenni, quanto incolti, un pò come l'obbligo di dottrina negli anni 50 del 900.
I cambiamenti ipotizzati da Letta sono lenti, direi lumacosi, non sono certo dei passi da gigante per la politica.
Non vuole cambiare il PD, ma dargli un nuovo abito con persone nuove.
Il cambiamento nel sistema politico in Italia consisterebbe nell'estromettere dalla vita politica le ideologie, personali, di gruppo, corrente e fazione.
Esistono solo due definizioni principali, DEMOCRATICI E REPUBBLICANI, E L'INVERSO LAVORO E RENDITA, DI cui esistono svariati sottoinsiemi, come settori: agricolo, industriale, ittico, e via dicendo.
In Italia l'esistenza di monopoli economici e politici offusca e limita fortemente il sistema politico fondato SUI PRIVILEGI E NON SI DOVERI DI CONGRUENZA.
IL SOPRANNUMERO DI POLITICI è FRUTTO dell'ideologia del controllo totale, sia rossa, nera o bianca, dove la regina è la manipolazione ed il re la violenza.
La metafora è chiara.
Ma Letta non ha parlato minimamente di LEGGE ELETTORALE, SULLA BASE DELLA QUALE iniziare il cambiamento.
La legge di diritto al voto a 16 anni, in Europa è manipolazione di non consapevoli coscienza storica/ sociale.
Già è difficile a 18 anni senza chela scuola prepari culturalmente in modo storico in rapporto all'Europa, se si vuol essere Europei.
Ma Letta lo sà.........
Sul Covid19 quasi nulla, che dire del PD, è sempre più DC= mala DEMOCRAZIA, non centra quasi nulla, tranne il referendum che Letta ha ignorato, come se non esistesse e non fosse urgente per la politica....
Commenti
Posta un commento