LETTA - CONTE: LE NOVITA' DELLA POLITICA RICICLATA DELLA VECCHIA E NUOVA DC; LA SCOMPARSA DEI LAICI RIDOTTI A SINISTRA......

Bo.17. 3. 2021


                                                 L'assurda realtà politica innaturale dei privilegi.


LETTA - CONTE: LE NOVITA' DELLA  POLITICA RICICLATA DELLA VECCHIA E NUOVA DC;  LA SCOMPARSA DEI LAICI RIDOTTI A SINISTRA......

Le verità di Letta e quelle di Conte sono esplicite, comandare in modo  assoluto se possibile, ma di fatto è la contraddizione dei privilegi, ovvero le correnti o gruppi, ancora più piccoli dell'arco cristiano, senza sottovalutare la Lobby di Comunione e Liberazione.

Non si tratta di novità sostanziali della politica, ma di "bluff" obsoleti dopo il 92 e l'entrata in scena di Berlusconi, con l comando io in F.I.e quando ha potuto anche in Italia con disastri tranne che per Mediaset.

Così oggi per i vaccini che non sembra vengano distribuiti tutti con i criteri previsti, ovviamente vi saranno favoritismi anche se Mattarella vuol salvare la faccia.

L'Europa non starà a guardare se non si fanno le riforme richieste di un miglior funzionamento democratico, che in Italia sembra impossibile per l'opposizione della corruzione stessa dentro la burocrazia politica....

Letta con la sua "verità" esplicitata fa pensare abbia anche una verità nascosta, sempre per la politica, ma è sufficiente intuire che vuole sviare l'attenzione dalla Legge Elettorale che riduce i Politici privilegiati, ma non i privilegi se non si cambiano le Leggi del sistema politico secondo DOVERI UGUALI PER TUTTI SIA CIVILI, CHE AMMINISTRATIVI, PER I QUALI ESITE UNA SOLA SOLUZIONE; L'ESPULSIONE DAL PARLAMENTO.

Il fatto che sia chiaro, vuol dire che è difficile fare riforme che siano tali, anzi il PD è il più refrattario, direi ostruzionista, come ogni gruppo ideologico che privilegia il controllo autoritario-o-istico sulla popolazione piuttosto che l'educazione coerente del lavoro razionale nell'interesse di tutta la società, compresi i proponenti.

La politica italiana, con Draghi che non accetta il ruolo di "prima donna", si sarebbe detto 50 anni or sono; che appaiono in televisione per creare confusione, come intende che dirige l'Italia.

La gente cancella la propria memoria ascoltando chiacchere quotidiane prive di dati reali sulla base dei quali definire una oggettività uguale per tutti, il futuro non sarà mai più uguale al passato, o ci sviluppiamo o siamo destinati alla catastrofe naturale per inquinamento della natura.

Di ciò non ne parla Letta e non ne parla Conte, quindi stiamo freschi con la farsa di Grillo M5S, con la sua transizione .... e circa 4000 discariche abusive di cui non parlano i 5S...da un parlamento stravolto rispetto alle scelte degli elettori abbiamo degli incapaci, per ora.

Il fatto è che M5S devono dimostrare la loro coerenza coni numeri e le prove del loro agire coerente nel tagli delle buste paga e diarie, e dove vanno depositati quei soldi ed a chi vengono elargiti su quali basi, forse per uso propagandistico?

Questa è l'Italia dei provvedimenti d'urgenza per incapacità del sistema politico di svolgere il ruolo assegnato dalla Democrazia, diverso da quello della Repubblica che rende possibile concentrazioni di potere economico inaccettabili in democrazia economica dei mercati e politica razionale della competizione legittima che premia l'intelligenza e costanza, non tanto la fedeltà solamente.

La DEMOCRAZIA è PIù GIUSTA NELLA SUA PROPORZIONALITà DI DOVERI E DIRITTI, PER I QUALI ESISTE MASSIMO E MINIMO, MA NON VI SONO ECCEZIONI.

LE ECCEZIONI ESISTONO SOLO PER COLORO CHE NON VOGLIONO LE LEGGI EGUALI PROPROZIONALMENTE PER TUTTI, COME NELLE REPUBBLICHE NON DEMOCRATICHE...... FATE I CALCOLI DELLE PAROLE.... RAZIONALIIN POLITICA E VEDRETE CHE CONFUSIONE DI LINGUAGGIO GENERICO ED INCONCLUDENTE PER IL BENESSERE DELLA POPOLAZIONE ITALIANA TUTTA...


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 14, 15, 16, 17, 18, 19, della Costituzione.

PARTITO DEMOCRATICO: RENZI IL VENDICATORE.