SCUOLA - UNIVERSITA' E M.E.S.
Bo. 21.8.2020
IL MINISTRO DELLA SCUOLA ED IL FUTURO.
SCUOLA - UNIVERSITA' E M.E.S.
Il problema fondamentale rimane la gestione della suola e della funzione pubblica, la quale ha i maggiori rapporti con i cittadini/e.
Non vi sono dubbi che la gestione normalizzata, per la ministra Azzolina è la più difficile, e questa gestione straordinaria si prevede possa passare entro un anno, con possibili vaccini anticovid19.
Cosa ha spinto la ministra ad ordinare milioni di banchi singoli?
Il distanziamento definitivo tra alunni/e una volta per tutte, ma ciò non risolve il problema degli spazi disponibili e necessari al distanziamento, allora perchè una simile spesa, quando i muri delle scuole sono molto vecchi in diversi casi....etc, edifici decrepiti, oltre la buona scuola di Renzi, fasulla.
L'Università è più o meno nelle stesse condizioni.
DI DOPPI TURNI nessuno vuole parlare, con assunzioni definitive e temporanee estese che possono fare appello a molte energie, per l'arco di un anno, perchè di questo si tratta.
Se non fosse così, tutta la scienza viene messa in discussione e sarebbe un bene per l'Europa ed il pianeta.
Ma così non è; siamo nel campo dell'imprevisto, che non può diventare la normalità conseguenza sarebbe il rischio di gravi mancanze della specie umana, da Trum a Putin a Xi Jinping all'Europa Arlecchina.
Pare proprio che il ruolo della sanità pubblica di fondamentale importanza sia relegato al secondo ruolo dopo la disciplina dei cittadini/e.
Ciò rimane un grave errore, come nella ricca Lombardia, di Berlusconi e Salvini, mancante di molte strutture ospedaliere pubbliche, altro che fiore all'occhiello di Milano, egocentrica città di affaristi con pochi scrupoli oltre il denaro, immagine del dopo covid.
Vittime di queste illusioni i cittadini/e, ben oltre le forze politiche attuali che si giustificano gli uni con gli altri per le incoerenze e le corruzioni legali.
Il M.E.S. ha la funzione di riequilibrare le mancanze, con punizioni esemplari a chi distrugge, offende e usa la violenza contro le sanità dell'Italia, come se fossero stranieri che abusano della società italiana.
Sembra assurdo per quanto possa essere vero.
Mi chiedo chi non vuole usare il M.E.S. dopo oltre quasi 35.000 morti imprevisti e le previsioni sembrano in crescita????
Perchè non rafforzare da subito la sanità, anche e sopratutto per garantire con unità di pronto intervento e presidi sanitari la scuola e l'università, almeno temporaneamente in modo esteso per almeno un anno.....chi vuole punire gli italiani/e .. chi vuole rischiare la vita delle donne italiane e giovani e vecchi.... chi si rifugia in false illusioni di normalità, che pensa che i doppi turni e maggiore lavoro siano impossibili, solo degli sfaticati politici imbelli e personale pubblico scarso di eticità e pieno di paura, ma il M.E. S. nessuno lo regala, men che meno quelli che non hanno mai lavorato o hanno fatto finta.....
Riflettere e ragionare sulla realtà italiana è libertà e razionalità per il benessere di tutti, sulla base delle Leggi eguali per tutti ed al di sopra di tutti, "Papa" e Chiesa inclusi, perchè così è la natura, condizione di vita per tutti.
Commenti
Posta un commento