REFEREUNDM E M.E.S.

 Bo. 18.8.2020

                           COSA  SUCCEDE A GUARDARE I GERARCHI POLITICI.


REFEREUNDM  E  M.E.S.

Il referendum del 20 settembre, ha il sapore del voto sulla classe politica, con privilegi e pregiudizi, verso la popolazione e contro la popolazione considerata come spesso incapace di valutare con giudizio.

Molti sperano che i meccanismi del premio della gerarchia, come Renzi, Di Maio e Salvini, ma sopra tutti Berlusconi, abbia ancora un seguito vasto.

La ricchezza in realtà si riduce sempre di più ed è in mano a poche grandi organizzazioni economiche e Stati, dal monopolio dell'auto all'informazione, petrolio ed il più piccolo le autostrade.

Per inciso: il ponte Morandi non doveva essere costruito per effetto risonanza distruttiva,  verso la quale nessuna manutenzione era in grado di fermarla, gli scienziati come gli ingegneri conoscono il meccanismo tra due estremi, le forcelle del ponte Morandi.

Così è la politica italiana, contraddittoria ed incoerente nel ruolo tra le due Camere, aventi lo steso compito, fare Leggi, ma così fanno solo decreti d'urgenza di "Legge", come il bonus, per ultimo e tanti altri errori o quasi.

Non si possono accettare le incapacità in tempi di difficoltà impreviste e gravi, come il Covid19, senza un comitato nazionale interdisciplinare che individua  i nodi deboli e usa il M.E.S. PER COSTRUIRE DIGHE SUFFICIENTEMENTE EFFICACI PER CONTENERE E RESTRINGERE GLI EFFETTI DELLA DIFFUSIONE COVID19.

Lo vediamo in Spagna, ed in altri paesi, come Inghilterra, che l'arrivo indiscriminato di clandestini provoca un aumento della diffusione, che si estende all'interno.

La prima riforma del parlamento, di riduzione del numero che simboleggiava i Mille garibaldini, ma all'opposto era una trappola illusoria, per la società italiana, privata dei meccanismi di legittimità della democrazia, come l'assenza di privilegi, rimborsi gonfiati, una segreteria personalizzata, la non coerenza con il mandato elettorale, ed altri benefit economici, come i senatori a vita...

Così come il M.E.S. diventa indispensabile per avere unità sanitarie di pronto intervento nella scuola, e nelle aree di commercio internazionali, per salvaguardare la produzione interna ed esterna al paese.

I politici sono preoccupati per il voto, ma in realtà sembrano più preoccupati  per la loro organizzazione personale, che di politico ha poco.....







Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.