BUROCRATI POLITICI E CONTROLLO DEI FONDI EUROPEI.

Bo. 27. 06. 2020
  BUROCRATI POLITICI E CONTROLLO DEI FONDI EUROPEI

Il controllo totale del sistema politico sulla popolazione si esplicita con le misure di sicurezza da mantenere in vigore, senza deleghe principali alle regioni.
Il sistema politico oggi, ed in particolare il Governo esplicitano la loro capacità di direzione solo con la distribuzione di soldi, come per la scuola.
DEI GIOVANI QUASI NESSUNO HA CONTRATTO IL COVID19, IL PERICOLO SONO GLI INSEGNANTI ANZIANI E DI MEZZA ETà.
Le misure di sicurezza come la distanza sociale sono una forma di abuso ed intralcio all'interno della scuola, se il covid19 non ha colpito che 1 per 1000 dei giovani, e coloro purtroppo avevano patologie.
Se così, la ministra dell'istruzione abusa della sua autorità, in modo incosciente, quindi colpevole di inettitudine della sua funzione perchè non esamina la realtà  DELL'INSIEME DA UN PUNTO DI VISTA DEI CASI  COVID19 DEI GIOVANI.
Questo se il covid19 ad ottobre si ripresenta in forma virulenta ed aggressiva, per cui le unità  di pronto intervento della sanità, con funzioni interdisciplinari  non sono pronte perchè non si è usato il MES, o almeno in parte per potenziare la sanità pubblica e privata, allora il governo diventa colpevole di ............un crimine, per  incapacità cognitiva o per altri motivi peggiori.
Questa alleanza forzata tra un falso PD ed un falso M5S, che sono solo gruppi di potere, in larga parte degli addetti che fanno orecchie da mercante quando l'Europa ci chiede RIFORME ISTITUZIONALI, sa cosa chiede, ma nessuno ascolta, tutti si chiedono come usare i soldi senza criteri e principi guida, quindi con metodo distributivo ed obiettivi chiari a tutti i cittadini/e.
La riduzione dei parlamentari, come il proporzionale non eliminano e non superano il problema dei privilegi e dell'incoerenza di mandato degli eletti, come dei doppi incarichi e doppie funzioni legislative tra Camera e Senato, un doppio gioco che vanifica i ruoli delle competenze specifiche ed prolungando all'infinito Leggi mai attuate, ma solo decreti d'urgenza.
La crisi della società Europea ed Italiana è molto più profonda, ed il covid19 l'ha fatta emergere, ma il sistema politico italiano vive nelle celebrazioni del passato, quindi cammina come i gamberi all'indietro, e lo fa con il naso in alto a guardare il cielo, finchè non inciampa.
Non vi sono dubbi che chi presiede il governo è carente e cambia posizione velocemente, ma questo non fa di lui un dirigente politico, ma un direttore di sala nella quale si divide una torta che forse ci sarà, ma non per tutti.
Di fatto la crisi è grave perchè nelle altre parti del mondo il covid19, nei paesi poveri ed in sviluppo agisce con più violenza e non esistono strutture sanitarie per frenarlo.
Il sistema cinese è l'isolamento assoluto, efficace solo se la pandemia è contenuta ad aree ristrette.
In Cina 60 milioni sono un'area ristretta, per noi è l'Italia 7°-8° paese industrializzato del pianeta.
Chi dirige il paese forse non è consapevole delle interazioni che potrà generare in futuro  mancando alle sue responsabilità, come le riforme; e non pensino che vincere le elezioni sia tutto; come hanno fatto per lungo tempo DC e PCI, dualismo fallito per corruzione sia politica che economica, come ora il dualismo di sinistra-destra ed il centro come terza carta che che distingue due gruppi politici anch'essi prigionieri di un sistema politico incoerente e corrotto per metodo di incapacità tecnica e culturale.
Come lo dimostra la politica fatta di interviste, quasi sempre fuorvianti e manipolatrici della realtà dei fatti.
L'Italia ha un sistema politico fondato su privilegi fraudolenti verso la società italiana, quindi non si capisce come possano, coloro che lo usano per fini personali, riuscire a risolvere i problemi se non vedono oltre il loro naso o la loro tasca.
Tutto il pianeta dei poveri,circa 5 miliardi, forse si chiede cosa facciamo, e le Tv offrono immagini poco reali, ma illusorie, quindi attrattive di un paese ricco quando non è così perchè la ricchezza non è distribuita proporzionalmente, ma solo egocentricamente in mano a poche famiglie, e ciò non permette la risoluzione dei problemi della società, e se non lo fa per la società più avanzata nel mondo cosa succede.
I ricchi se hanno studiato bene la storia, senza falsificazioni ideologiche sanno cosa succede dopo,quando manca la libertà di espressione di critica oggettiva/costruttiva dei fatti della realtà storica.
Se il covid19  all'apparenza rallenta la vita della società fino quasi a fermarla, altrove la accelera in direzione opposta.......vedremo dove presto in quale direzione....  

Commenti

Post popolari in questo blog

Democrazia: Dovere e Libertà.

Ideologie- Modelli e Dogmi: nello Stato Italiano del dopoguerra.

L'Art. 32 della Costituzione.