L'INFORMAZIONE TV- ITALIA EUROPA, L'UNIONE QUASI DELLE CONFUSE IDEOLOGIE, SENZA LA SCIENZA, OVVERO LE RAGIONI NON DEL MODELLO STANDARD, SPECCHIO DELLE BRAME

Bo.  18-10-2025


DAL MODELLO GEOCENTRICO AL MODELLO EGOCENTRICO, NOI SIAMO COME LA MATERIA DEL SOLE, QUASI PROPORZIONALE, IL RESTO NON CONTA, NEPPURE I CALCOLI MATEMATICI.


L'INFORMAZIONE TV- ITALIA EUROPA, L'UNIONE QUASI  DELLE CONFUSE IDEOLOGIE, SENZA LA SCIENZA e LEGGI = per tutti, OVVERO LE RAGIONI della vita del Pianeta e noi stessi, NON DEL MODELLO STANDARD, SPECCHIO DELLE BRAME.

La scienza è l'interazioni delle Leggi dell'Universo, le stesse del sistema Solare-Pianeti, quindi anche la Terra e la specie umana......

L'Italia è un paese chiuso in sé stesso, che guarda agli altri paesi Europei solo quando hanno dei problemi gravi, ma di fatto non esiste una interazione costante delle informazioni su temi e problemi comuni, che dire della cultura "cristiana" come presupposto di superiorità politica come Stato assoluto, Unico in Europa...

Ma questo non è un problema di governo, ovvero di tutti i governi, con leggi Mussoliniane del 1922, corrette e utili allora per il lavoro industriale, con la creazione  dell'INPS causa analfabetsmo,, oggi  diventato esproprio della ricchezza personale, che non esiste in alcun paese Europeo.

Sembra che l'Italia sia pefetta con una Costituzione assolutamente perfetta, tranne cambiarla senza dire nulla con decreti d'urgenza, o come oggi a forza di maggioranze  temporanee.

Il problema maggiore dal punto di vista della cultura della realtà è l'informazione RAI e altre + o - eguali: spazio riservato alla cronache nera, violenta, con cronache di guerra di gornata, celebrazioni di brave-i giovani sportivi, commemorazioni e celebrazioni storiche e altro, un tripudio di eventi marginali, di passatempo.

Altro che maestro "Manzi" moderno della cultura razionale e tecnicistica, quanto utile ad usi perversi di pettegolezzo o chiacchera estemporanea di confrontao tra persone, poche e senza contesto specifico insieme a politici messi a confronto, come si usa in democrazia.

I giornalisti fanno il confronto, utile se esamina le Leggi della Costitzione ITALIANA IN confronto con quelle Europee, ma che ci salvi se lo facessero sarebbe manipolatorio, come è pratica normale oggi.

Siamo diventati italioti, perchè oltre i proclami governo-opposizioni, siamo all'oscuro di una amminstrazione nazionale, che offre dati e informazioni ridotte al minimo, che diventano idee astratte.

L'Italai è isolata dal periodo dell'autarchia del "duce"  nel 1929-1930, come risposta ad una crisi mondiale che si accentua nel 1935-36, e continua, oltre i proclami dell'Unità Europea, anche nel dopoguerra.

L'Europeismo dell'Italia è solo quello dei politici, il paese è emarginato, anche ora senza informazioni utili a metterci in relazione con gli altri paesi......

Che dire senza un telegiornale Europeo, è ridicolo pensare che non l'abbiano mai neanche pensato in pubblico, destra e sinistra surrogati politici e chiacchere tane quanto soldi molti per le retoriche fumose ma la responsabilità e di coloro che la cultura, se vogliono la possono avere...

La scienza e pseudo scientifica per Modello, ne servono due di Modelli per fare scienza o forse ...chissà....

Commenti

Post popolari in questo blog

IDEOLOGIA = DOGMA "ASSOLUTO".

LA CRISI E LO STATO ITALIANO.