LA TREGUA E SCAMBIO PRIGIONIERI: IL PROBLEMA DI FONDO RESTA: LA GUERRA è FINITA O NO, con quale probabilità?
13.10.2025
TUTTI EMOZIONATI PER LA PAUSA E RITORNO A CASA DEI PRIGIONIERI, MA LA GUERRA DI UN POPOLO INTERO IN ARMI CONTINUA?
LA TREGUA E SCAMBIO PRIGIONIERI: IL PROBLEMA DI FONDO RESTA: LA GUERRA è FINITA O NO, con quale probabilità?
Il paradosso della storia è quello della cultura egocentrica delle etnie che si confrontano col conflitto, come Palestinesi e Israeliani, guerre che continuano dal 1948, quando l'ONU prevedeva due stati e due popoli per la Palestina, forse troppo piccola.
Oggi le culture "integraliste" hanno vinto con i pregiudizi e sopraffazioni quanto vendette assurde e abominevoli, ma lo stillicidio e il massacro sono, di fatto, ancora presenti come problema tra le due religioni che sono al tempo stesso matrice delle istituzioni della società, sopra il Principio della Democrazia e dei valori delle Leggi della natura, cioè di tutta la specie umana compresa.
Il Pianeta si è configurato nei miliardi di vita come condizioni necessarie e sufficienti alla vita della specie umana, e la specie umana si deve garantire la sopravvivenza mantendo quegli equilibri naturali, o leggi della natura, con le quali siamo fatti, al di sopra delle tecnologie, ideologie, ma non della scienza o coscienza del genere umano.
Ciò deve avvenire compatibilmente con la conoscenza razionale della nostra identità, congruente con le conoscenze scientifiche razionali della natura, limitate e manipolate che non sono sufficienti con il Modello Standard monolitico e irrazionale perchè solo autoreferente, come un uomo che si guarda allo specchio e dice se esisto io esistono tutti...assurdo ma è una teoria assurda che esiste.... fate voi.. pseudosceinziati-e che credono nel virtuale inesistente.....per incongruenza dei termini scientifici....come "L'uomo nero" spettro dei bambini dell'800.... oggi maturi-e....
Commenti
Posta un commento