"FLOTTIGLIA".CIO' CHE SI VUOLE E CIO' CHE E' POSSIBILE IN GUERRA.

Bo. 1-10.2025

       FLOTTIGLIA, UN INTERROGATIVO, POCHI AIUTI PER QUASI UN MILIONE.

"FLOTTIGLIA".CIO' CHE SI VUOLE E CIO' CHE E' POSSIBILE IN GUERRA.

LA DECISIONE di attrezzare poche imbarcazioni per creare una via di rifornimenti alla gente do Gaza che, disperata, vive di stenti, muore e soffre pene dolorose, vecchi e bambini i più deboli.

Le guerre causano danni alla popolazione all'80 %, le battaglie sono poche, nel 900,i bombardamenti sono diventati di massa dopo la seconda guerra mondiale.

Lo Stato di Israele diventa protagonista di una guerra disumana, come lo sono tutte le guerre, solo che oggi le mostrano in televisione con dati, direi, falsi al 80%, approssimati e ridotti nella loro portata sui danni alle persone.

Pare che nella guerra dell'Ukraina ne muoiono pochissimi, secondo le informazioni italiane, che dire.

I rischi dell'intervento di pochi, in una situazione disperata come Gaza, sono due:

1) Essere respinti dalle forze dì occupazione, bloccati e requisiti, o arrestati.

2) La disperazione di molti comporta il rischio di essere assaliti da disperati, che sul milione di sfollati, anche se pochi sono un graveproblema per la missione, inoltre a essere requisiti come ostaggi per ottenere una tregua dallo Stato di Israele.

3) La formalità  di riconoscere lo Stato di Palestina da parte di molti, ora, arriva inuna situazione contradditoria ed in ritardo, rispetto al conflitto tra due integralismi culturali-politici, dai quali prendo le distanze.

In linea di massima non penso che il monoteismo culturale-religioso sia legittimo per la scienza e la cultura, ma solo in ambito personale nella libertà di pensare liberamente ciò che si vuole, ma la realtà della natura e di noi stessi psecie umana è opposta al  monoteismo in quanto dualismo della specie per principio e metodo della natura, creata dalle leggi dell'Univero e ......non so definire una potenza smisurata....diversa, perchè siamo ancora molto indietro nel conscere l'universo e le sue realtà.

Il conflitto è esploso in circostanze assai discutibili e provocate, quindi non accetto una posizione di una delle parti, il massacro ignobile degli ebrei è di fatto l'oggetto scatenante, ma la popolazione israeliana combatte da 75 anni circa, ma ciò non giustifica la reazione sproporzionata......

Di fatto l'Europa è più concentrata su Gaza che sull'Ukraina, per dirla tutta, le scelte dipendono dal fatto che tutte le società del Pianeta sono fondate sulla cultura scientifica del primo 900, incompleta e contradditoria, quindi approssimata e falsificata in un modello standard che nessuno deve discutere inmodo integralista,...... a voi riflettere.

Nell'augurio che possa tornare una pacificazione per risollevare il popolo di Gaza..


 

Commenti

Post popolari in questo blog

IDEOLOGIA = DOGMA "ASSOLUTO".

LA CRISI E LO STATO ITALIANO.